Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Nardò-Francavilla 2-1, dopo cinque pareggi di fila il Toro ritrova la vittoria

by Massimo Alligri
24 Ottobre 2022 8:20
in Calcio, Sport
0
Dopo cinque pareggi consecutivi, il Nardò torna finalmente alla vittoria regolando in rimonta il Francavilla per 2-1 sul neutro di Ugento. La gara è stata disputata a porte chiuse per la squalifica comminata dal giudice sportivo in seguito alla gara interna con la Cavese. Con questo successo, non accadeva dallo scorso 11 settembre, i granata salgono al quinto posto in classifica  con 14 punti.

Formazione iniziale

Mister Ragno schiera il consueto 3-5-2 con Viola tra i pali, linea difensiva composta da Mengoli, Lanzolla e Urquiza; in mediana agiscono Guadalupi, Fedel e Ciracì con De Giorgi e Polichetti sugli esterni; coppia d’attacco composta da Gjonaj e Dambros.

Primo tempo

Parte meglio il Toro che al 2′ si costruisce la prima palla gol, sprecata da Gjonaj. Al quarto d’ora Melillo impegna Viola con una conclusione dal limite bloccata in due tempi dall’estremo difensore granata. Al 31’ arriva il vantaggio ospite su calcio piazzato: Marconato disegna una parabola perfetta che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Reazione immediata del Nardò con Dambros, il cui destro termina alto sulla traversa. Nel finale di tempo ci prova Guadalupi ma il pallone sfiora il palo alla destra di Majone. Il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio per 0-1.

Secondo tempo

Il Nardò aggredisce subito l’avversario e al 49’ agguanta il pareggio: Ciracì lancia in profondità Gjonaj che con un pallonetto supera Majone in uscita e deposita in rete. Il gol rivitalizza il Nardò che domina la gara e si lancia alla ricerca del vantaggio. Ci provano in sequenza prima Guadalupi che calcia dal limite, Majone blocca in due tempi, e poi Fedel che, su cross dalla sinistra di Gjonaj, non trova la porta da distanza ravvicinata. Insistono i padroni di casa con un sinistro a giro di De Giorgi alto sulla traversa. Occasionissima per Antonacci che scambia con Mariano e va a rimorchio a concludere a rete, il pallone sfiora incredibilmente il palo. È il preludio al gol che arriva al 72’: cross di Gjonaj dalla sinistra, De Giorgi anticipa il diretto marcatore e di testa batte Majone per il vantaggio granata. La reazione sinnica è tutta in una conclusione senza pretese di Kordic blocca a terra da Viola. Il triplice fischio finale consegna al Nardò tre punti meritati che consentono di interrompere la serie di pareggi consecutivi.
Prossimo impegno per gli uomini di mister Ragno domenica 30 ottobre in trasferta sul campo del Bitonto.

SERIE D – Girone H: risultati 8ª giornata

Afragolese – Lavello 1-1   Altamura – Brindisi 1-1   Barletta – Nocerina 1-1 Fasano – Gravina 3-0 Gladiator – Cavese 1-3  Matera – Casarano – 2-2   Molfetta – Bitonto – 3-1   Nardò – Francavilla 2-1  Puteolana – Martina – 1-3

Classifica

Fasano 18, Cavese 17, Casarano 16, Brindisi 15, Nardò 14, Barletta 14, Afragolese 13, Gladiator 11, Altamura 10, Nocerina 10, Martina 10, Bitonto 8, Molfetta 7, Gravina 6, Lavello 6, Francavilla 5, Matera 5, Puteolana 3
(Photo credits: @Massimo Coribello/Salentosport)
Tags: nardo-calcio
Previous Post

A Bologna va in scena la disfatta giallorossa, il commento di Baroni nel post gara

Next Post

Perde il controllo della moto e si schianta contro un albero. Tragedia sulla Pescoluse-Salve, muore 39enne

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026