Embalo, ‘Necessario migliorare sempre. Lunedì spinto dalla tifoseria’

Parla l’esterno giunto nel mercato di gennaio. Il migliore in campo contro il Messina. Buone notizie sul fronte infortuni. Doumbia tornato ad allenarsi con i compagni.

La pioggia caduta copiosa sul Salento ha fatto sì che, nella giornata di ieri, la preparazione dei giallorossi, fissata in un primo momento presso il “Comunale” di Squinzano, venisse dirottata allo stadio di San Donato, dove, gli uomini di mister Bollini hanno lavorato sul sintetico.

Buone notizie per quel che riguarda l’esterno Doumbia che ha ripreso ad allenarsi con i compagni, mentre, Bogliacino, ha proseguito a svolgere differenziato. Alla seduta non hanno preso parte Caglioni e Filipe Gomes perché colpiti da un attacco influenzale, mentre, a causa dello stesso motivo, è stato a riposo Salvi.

“Quella di lunedì è stata una bella serata, sia per me che per l’intera squadra”, ha affermato l’esterno d’attacco Embalo, il migliore in campo contro il Messina.

“Riuscire a conquistare i tre punti era il nostro obiettivo e ci siamo riusciti.

Giocare sulla destra o a sinistra per me è la stessa cosa, anche se, il mio ruolo naturale, è quello di esterno destro.

Abbiamo visto la partita giocata con la compagine siciliana e abbiamo analizzato gli errori commessi. Certamente quello più importante è stato il goal preso dopo pochi secondi dal vantaggio.

C’è sempre da migliorare e questo, naturalmente, riguarda anche il sottoscritto. Un aspetto sul quale devo lavorare molto è la finalizzazione quando tiro in porta.

Il mio stile di gioco prevede sempre la giocata e lunedì sera sono stato spinto dal sostegno incessante del pubblico”.

Oggi previsto un solo allenamento pomeridiano al pomeriggio a Squinzano.



In questo articolo: