Torna a Lecce la seconda edizione di Ego, protagonista il pizza-ricercatore Renato Bosco

Torna a Lecce l’Eno Gastro Orbite festival. Il 18 febbraio il pizza-ricercatore Renato Bosco parlerà del mondo dei lievitati con il giornalista gastronomico Carlo Passera.

Lecce capitale indiscussa dell’enogastronomia dal 17 al 19 febbraio. Torna la seconda edizione di EGO, Eno Gastro Orbite, che prevede molte masterclass, eventi e degustazioni all’insegna della formazione in uno dei settori più promettenti dell’economia salentina. Tra i protagonisti, Renato Bosco, il noto pizza-ricercatore, così lo chiamano, che sarà intervistato dal giornalista gastronomico Carlo Passera lunedì 18 febbraio nel Chiostro dei Domenicani, dalle 10.00 alle 11:30.

Il mondo della pizza e la sua evoluzione saranno i temi principali dell’incontro, ma non gli unici. Lo chef, appassionato di lievitati in generale, parlerà della sua tendenza all’innovazione e alla sperimentazione, racconterà se stesso e la storia dei suoi impasti che hanno fatto scuola.

Ego 2019 sarà ospitato dal Castello Carlo V e dal Teatro Apollo. Le due location si i tanti appuntamenti previsti nel cartellone delle tre giornate dedicate al mondo del food & wine. Il centro storico leccese sarà il palcoscenico di incontri, seminari e degustazioni in cui “l’esperienza sarà al servizio della curiosità”. Alcuni focus saranno dedicati al mondo della sala e alla gestione della crisi, per cui interverranno alcuni docenti dell’Università Bocconi, dal Master in Economia del Turismo.

Il programma ricco e interessante sarà consultabile sul sito del festival, da cui è possibile prenotarsi alle singole masterclass.



In questo articolo: