‘Cuore Salentino’, ‘Torta Charlize’ e ‘chiacchiere’, tempo di dolci creazioni alla Gelateria Sociale ‘Defriscu’

Riprendono le attività della Gelateria Sociale ‘Defriscu’. Si possono prenotare nuove creazioni e dolci della tradizione al sapore di…riscatto sociale!

Il cuore se potesse pensare si fermerebbe’ scriveva Fernando Pessoa. E infatti il cuore
non pensa. Il cuore batte. Batte e batte. Senza pensare, perché chi ama non pensa. Ama
e basta. Si ama chi ci fa sentire unici e speciali, si ama una terra, la propria terra, si ama una
squadra, la squadra del cuore appunto. E bisogna trovare il tempo anche per amare se
stessi. Amare ci salva. Amare ci fa vivere quando il sentimento è ricambiato ma anche
quando non lo è perché, diceva l’indimenticato Lucio Dalla ‘amante è solo chi ama, non quello che è amato ed è per questo che son fortunato più di te, più di te…’.

La gelateria sociale ‘Defriscu’ festeggerà sia il giorno di San Valentino (festa degli innamorati, 14 febbraio) che il giorno di San Faustino (festa di chi si prepara ad innamorarsi, 15 febbraio) con una nuova creazione pasticcera, il cuore di pasta frolla al profumo di miele biologico salentino e scaglie di cioccolato.

Il cuore salentino

‘Il Cuore Salentino’ della Gelateria Sociale di Lecce è un cuore portafortuna, un tenero talismano, un pegno che sa di impegno….perchè la creazione di ‘Defriscu’ è fatta da due cuori da staccare, scambiarsi e gustare insieme.

Si tratta di un cuore da dedicare a chi c’è o anche a chi non c’è perchè, Blaise Pascal docet,  ‘il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce’.

Come prenotare il Cuore Salentino

Il cuore salentino per San Valentino o per San Faustino va prenotato in gelateria sociale.

Info e contatti: 339.2012087.

Perché sostenere le creazioni della Gelateria Sociale ‘Defriscu’

‘Defriscu’ è la gelateria dell’Impresa Sociale Sistema Sviluppo Salento gemmata dalla Fondazione di Comunità del Salento attraverso il progetto ‘Ripartenze’. La Fondazione di Comunità ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle nostre comunità e per farlo ha messo insieme privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali.

Questa unione finalizzata all’intento di promuovere sempre e comunque la cultura della solidarietà, del dono e della responsabilità ha dato vita all’Impresa Sociale Sistema Sviluppo Salento da cui è nata un’ importanti attività che opera nel settore del food di qualità e di valorizzazione delle produzioni agricole del territorio nel solco della sostenibilità ambientale. Ma ‘Defriscu’ va oltre la pasticceria di qualità… dal momento che ha puntato tutto sul riscatto sociale dei collaboratori che sin dal primo giorno operano al suo interno.

Torta Charlize

Ogni giorno è un’occasione speciale per esprimere i propri sentimenti in modo creativo.

L’arte pasticcera sa unire la creatività alla dolcezza. Mescolare ingredienti, sperimentare sapori e presentare un dolce unico è un modo tangibile per dimostrare i propri sentimenti.

Le pasticcere di Defriscu hanno così dato vita a Charlize,  una marquise con crema al mascarpone e panna fresca al profumo di miele biologico del Salento. Le Decorazioni sono a base di caramello, zuccherini e gocce di cioccolato.

Come prenotare la Torta Charlize

La Torta Charlize può essere ordinata e prenotata al 339.2012087 e ti farà vivere dolci momenti con le persone con cui vorrai condividerla.

Le chiacchiere di Carnevale

Le chiacchiere, conosciute anche come frappe o bugie in alcune regioni d’Italia, sono un dolce tradizionale e irresistibile associato al periodo del Carnevale. Questi leggeri e croccanti dolci fritti sono amati da giovani e meno giovani, diventando una prelibatezza immancabile durante le festività carnevalesche.

Questo dolce ha radici antiche, legate alle tradizioni del Carnevale, quando le persone preparavano dolci per celebrare l’abbondanza prima del periodo di digiuno della Quaresima. Le chiacchiere, con la loro croccantezza e dolcezza, sono diventate un simbolo di festa e allegria.

Insomma, le chiacchiere di Carnevale rappresentano un piacere irresistibile, portando un tocco di tradizione e dolcezza alle celebrazioni di questa colorata festività.

Come prenotare le ‘chiacchiere’ di Carnevale della Gelateria Sociale Defriscu

Le chiacchiere di Carnevale possono essere ordinate e prenotate in confezioni da gr. 300 al 339.2012087.



In questo articolo: