Press dinner allo Zefiro restaurant, per raccontare il pesce e le sue ‘storie di gusto’

Un cena riservata ai giornalisti salentini quella organizzata dal ristorante Zefiro di Lecce. In scena i pezzi forti dello chef Andrea De Matteis.

Un appuntamento speciale riservato ad intenditori ed esperti del territorio quello organizzato da Zefiro restaurant, un momento che Antonio Merico, direttore del ristorante sito in via Pietro Vincenti a Lecce, ha voluto dedicare ai giornalisti leccesi per far degustare e raccontare le prelibatezze della cucina di Zefiro.

Il ristorante, regno indiscusso del pesce, è stato inaugurato meno di un mese fa, alla presenza di centinaia di ospiti, e costituisce la punta di diamante dell’offerta gastronomica di famiglia, nota negli anni grazie alla storia importante de La Rosa dei Venti a Santa Cesarea Terme.

La press dinner dell’altra sera è stata l’occasione per mettere in evidenza l’arte culinaria dello chef Andrea De Matteis, in linea con la più consolidata tradizione della famiglia Merico, ma con qualche importante differenza e novità.

All’aperitivo iniziale ha fatto seguito l’antipasto con una tagliata di tonno e un pesce spada agli agrumi, prima di dare la scena ad un primo di scialatielli al sugo di Cernia e ad un secondo di Dentice arrosto.

La cena accompagnata dai vini dell’azienda Cantele si è conclusa con un tortino alla vaniglia che ha incorniciato brillantemente l’evento.

Ospiti della serata giornalisti di settore e responsabili di importante testate tv e web che hanno apprezzato e riportato il gustoso contenuto della serata.

Zefiro restaurant propone anche l’aperifish nel fine settimana, il venerdì sera a partire dalle 18,30 e anche la domenica per appagare la voglia di mare che c’è in ognuno di noi.



In questo articolo: