Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Il Paesaggio come Opera d’Arte”, al Parco di Punta Pizzo un’escursione tra natura e percorsi di bellezza

by Redazione
21 Aprile 2023 11:30
in Turismo, Viaggi & Itinerari
0

Il paesaggio come orizzonte di bellezza della nostra vita.  Quello salentino come orizzonte degli occhi e dell’ anima. Sarà la dolcezza della natura e il fascino di un territorio estremo come “il Pizzo” a colorare di primavera la Giornata della Terra domenica 23 aprile.

Lì dove le biodiversità compongono un quadro di straordinaria ricchezza, si potranno percorrere sentieri di mare, nel festoso paesaggio retrodunale di Lido Pizzo.

Dopo il paesaggio rurale, ‘We Are – Siamo il paesaggio che viviamo‘ si sofferma sui percorsi di mare, sui profumi della costa e sui percorsi di rara bellezza. È la volta del Parco Naturale di Punta Pizzo, un itinerario sospeso tra terra e mare.

Appuntamento al parking di Lido Pizzo

Domenica 23 aprile, con ritrovo alle ore 10.00 presso il parking di Lido Pizzo, tutto pronto per “Il Paesaggio come Opera d’Arte”, iniziativa prevista nell’ambito del progetto “We are – Siamo il passaggio che viviamo” (Puglia Capitale Sociale 3.0), che vede coinvolti Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Puglia, Associazione Città Nostra di Galatina, Inondazioni.it ed Ecom Servizi Ambientali.

Insieme ad Angela Serafino si andrà alla scoperta delle meraviglie del Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo. Si potranno conoscere nei dettagli la vasta pineta – uno dei principali polmoni verdi del Salento -, la flora e la fauna del luogo tra arbusti di macchia mediterranea e una vegetazione ricca, tra l’altro, di orchidee spontanee.

Non solo, perché, i visitatori saranno allietati dalle performance del musicista Samuel Mele, polistrumentista che suona, tra gli altri, basso, chitarra, pianoforte, mandolino e ukelele.

Infine, è previsto un assaggio di prodotti tipici del luogo.

L’appuntamento è gratuito, è gradita la prenotazione al numero 334.6291335.

Tags: escursioni
Previous Post

“Update mammella”, a Lecce un convegno con i chirurghi plastici di Puglia

Next Post

Nessun pericolo di infiltrazione mafiosa. Villaggio Barone di Mare torna ai proprietari

Ultime Notizie

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus
Cultura & Spettacoli

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

by Redazione

Ci sono radici che viaggiano nelle valigie, custodite come promesse, capaci di sfidare le distanze geografiche per fiorire laddove la...

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026