Lecce, risveglio con la nebbia. La città è un incanto

Lecce si sveglia con la nebbia. Gli scatti all’alba di Paolo Laku immortalano una città silenziosa, deserta e belllissima

Il paesaggio è familiare, ma l’atmosfera è particolarmente insolita, come se un bravo direttore della fotografia avesse preparato le luci di una scenografia cinematografica… Lecce e il suo territorio si svegliano con una nebbia da film, un fenomeno capace di conferire un aspetto magico alle più diverse ambientazioni.

Tutto ampiamente previsto sul fronte meteorologico, con alti tassi di umidità e venti da sud che creano le condizioni ideali per la formazione della nebbia mattutina. Ma la notizia dov’è? Ebbene la notizia è la forza attrattiva che un tale ed insolito fenomeno ha suscitato in molti appassionati di fotografia della nostra terra, professionisti o dilettanti. Paolo Laku, nome noto nel settore, ha voluto cogliere e rappresentare attraverso una foto il fascino della cortina nebulosa, inviando alla Redazione di Leccenews24 pregevoli ed originali scatti da condividere con il popolo dei lettori.

Se ci fosse qui il maestro del cinema del brivido John Carpenter questa pagina la chiamerebbe ‘The Fog’.



In questo articolo: