A Castro si torna a brindare con il wine fest

Dopo la pausa forzata, causa pandemia, il centro storico di Castro torna protagonista con il noto percorso di degustazione enologica. Tanti appassionati per tre serate di festa

Il vino protagonista indiscusso sotto il cielo stellato di Castro, ai piedi del castello più alto della provincia di Lecce, in uno dei centri storici più affascinanti della Puglia.

Torna così il wine fest, che per l’edizione 2023 propone il percorso classico, con partenza dal Belvedere di piazza Perotti e arrivo in località “Tempio di Minerva”, ormai considerato l’epico approdo del mitico Enea.

La rassegna enogastronomica ospita 45 postazioni assegnate alle cantine vinicole di tutta la regione con la presenza dei marchi più prestigiosi e ‘bevuti’.

Il percorso, organizzato per vacanzieri, turisti e appassionati attraversa le due piazze del centro storico, la terrazza panoramica del Castello Aragonese e le vie del centro storico in un reticolato di sensazioni visive, olfattive e di gusto.

Con il wine fest a Castro alta si apre ufficialmente la stagione estiva che mette in scena il meglio dell’offerta culturale, in una escalation di suggestioni e divertimento.