Il Lecce va a comandare…il girone C di Lega Pro. Crolla il Foggia, sale la Juve Stabia

I rossoneri di Giovanni Stroppa sprofondano a Castellamare di Stabia e perdono per 4 a 1. Il Lecce con una tripletta di Torromino consolida il primo posto, mentre salgono Juve Stabia, Cosenza e Matera.

La serata della domenica accende i riflettori sui match clou del girone C di Lega Pro. Nella giornata in cui il bomber dauno della scorsa stagione Pietro Iemmello segna il primo gol in seria A nella partita Sassuolo – Crotone, i satanelli cedono terreno e perdono in Campania contro la Juve Stabia che sale in classifica. 4 a 1 per i padroni di casa il risultato finale: di Liviero (3’), Ripa (20’), Sandomenico (63’), Montalto (93') i gol delle ‘vespe’, mentre per il Foggia ha timbrato il cartellino il solito Mazzeo. Gli uomini di Stroppa sono rimasti in dieci per l’espulsione di Empereur per buona parte del secondo tempo.

Il Matera di Mister Gaetano Auteri ha superato i calabresi del Catanzaro per 4 a 0 con gol di Negro al 45’ del primo tempo, di Iannini al 60’ e di Sartore all’88’. Il poker è stato calato dall'ex giallorosso De Rose al 93'.

Il Cosenza vince in rimonta contro la Paganese: i campani sono passati in vantaggio con un gol di Cicerelli al 63’ ma cinque minuti dopo sono stati raggiunti da Baclet. Mungo al 91' ha siglato il gol vittoria per i padroni di casa.

Il Lecce di Pasquale Padalino liquida i cugini della Virtus Francavilla per 3 a 0 e si consolida al primo posto della classifica. Di bomber Torromino (al 18’, 58’, 72’) le marcature giallorosse (leggi le pagelle di leccenews24).

Nel pomeriggio si erano svolti intanto gli incontri della parte medio-bassa della classifica. Sorprendente la forza del Monopoli che ha liquidato il Messina con un 2 a 1 e si è insediato nella zona alta della classifica: di Montini (30’) e Genchi  (45’) le marcature pugliesi nella prima frazione, di Madonia nel recupero finale l’inutile gol della bandiera siciliano.

Pari a reti bianche tra Vibonese e Siracusa. L’Andria al 93’ raggiunge il pari contro l’Akragas passato in vantaggio al 34’ della prima frazione di gioco. Melfi e Catania si dividono la posta in palio e i problemi di classifica (l’etneo barisi risponde all’83’ al gol del lucano Defendi al 51’).

Il Taranto crolla in casa con il Fondi (i gol tutti nella ripresa di Albadoro e Bombagi) e si fa superare in classifica dai rivali di giornata.

RISULTATI
Akragas – Andria: 1 – 1
Casertana – Reggina: 2 – 2
Vibonese – Siracusa: 0 – 0
Melfi – Catania: 1 – 1
Monopoli – Messina: 2 – 1
Taranto – Fondi: 0 – 2
Cosenza – Paganese: 1 -1
Juve Stabia – Foggia : 4 – 1
Lecce – Virtus Francavilla: 3- 0 (leggi la cronaca del match)
Matera – Catanzaro: 4 – 0
 
CLASSIFICA
Lecce 23, Foggia 20, Juve Stabia 19, Matera 18, Cosenza 19, Monopoli 17, Casertana 12, Fondi, Reggina, Akragas 11, Paganese 10, Taranto e Andria 9, Virtus Francavilla 8, Messina, Catanzaro, Siracusa 7, Vibonese 6, Catania e Melfi 5.



In questo articolo: