Lecce, Tesoro jr ci crede: «Vinciamole tutte e poi vedremo»

Il direttore dell’area tecnica giallorossa ha parlato ai giornalisti prima del primo allenamento settimanale che si è¨ tenuto ieri pomeriggio al Comunale di Squinzano. Il giudice sportivo intanto ha squalificato per una giornata Vinetot. In diffida finiscono Lopez e Doumbia.

Antonio Tesoro, responsabile dell’area tecnica del Lecce, ha incontrato ieri pomeriggio i giornalisti nella sala stampa del comunale di Squinzano, prima che la squadra iniziasse il suo primo allenamento settimanale in vista della gara di domenica contro il Gubbio. 

Nella premessa Tesoro jr ha parlato delle decisioni un po’ controverse prese dalla Lega Calcio in questa stagione: "Prima di parlare di calcio giocato gradirei fare un premessa: le mie dichiarazioni sono state figlie di alcune cose strane che ho letto. Il direttore generale del Frosinone ha parlato di segreti oscuri che al termine del campionato potrebbero darci delle belle soddisfazioni. Ho letto inoltre le dichiarazioni di un giocatore della Paganese, che è era stato spronato dai giocatori del Frosinone affinché la partita terminasse in favore dei gialloblu. Non capisco come un episodio simile non sia stato preso in considerazione dalla procura. Per quel che ha detto Diniz dopo la gara con il Frosinone, abbiamo presentato una denuncia alla Procura Federale e credo che abbiamo fatto solo il nostro dovere. Dalla Lega dicono che il campionato è regolare e avvincente, ma a mia memoria non ricordo di un altro torneo senza retrocessioni. Con quanto detto non voglio insinuare nulla, ma in questo momento delicato il calcio ha bisogno di credibilità”.

“Il deferimento di Miccoli? Al Lecce non riguarda questo argomento – ha proseguito Antonio Tesoro -. E' una vicenda che tocca il ragazzo e il Palermo”.

Antonio Tesoro, poi, inizia a parlare di calcio e delle prospettive stagionali dei giallorossi: “Per quanto riguarda il campionato la gara con il Perugia ci ha lasciato dei rimpianti. La speranze di lottare per il primo posto sono minime, ma cercheremo di vincere più partite possibili perché siamo il Lecce. Tenteremo di arrivare ai play-off nelle migliori condizioni fisiche e mentali, ma è nostro dovere cercare di vincere quanto più partite possibili sino al termine del torneo".

Ieri, intanto, sono arrivate le decisioni del giudice sportivo di Lega Pro. Come previsto, è stato squalificato per una giornata il difensore francese Vinetot, espulso in avvio di gara contro la Paganese. Finiscono in diffida Lopez e Doumbia, mentre per la società di Piazza Mazzini è scattata una multa di 2.500 euro per l’esplosione di due petardi e per l’aver intonato cori offensivi verso l’istituzione calcistica. Designato, infine, l’arbitro per il lunch match di domenica contro gli umbri: alle 12.30 al “Barbetti” arbitrerà Marini di Roma.



In questo articolo: