Otranto, che spettacolo. Oggi terzo appuntamento con le Sentinelle del Gusto

Nell’ambito della rassegna degli eventi estivi all’interno dei fossati, questa sera, lo chef Francesco Anglani, darà vita allo show cooking all’insegna dei prodotti tipici della gastronomia salentina.

Tutto pronto questa sera all’interno dei fossati della città di Otranto.

In occasione della rassegna “Otranto, che spettacolo” di scena il terzo appuntamento con le “Sentinelle del Gusto”.

Dopo la serata del 31 luglio a grande richiesta tornano le performance di Francesco Anglani, chef dell’Hilton Garden In di Lecce che, nel corso della sua prova ai fornelli, delizierà gli spettatori con i piatti tipici del territorio salentino rivisitati in chiave moderna.

Un modo nuovo per turisti e visitatori di conoscere non solo le pietanze autoctone, ma anche per venire a conoscenza di tutti i trucchi dello chef che, nel corso della serata, svelerà i segreti delle ricette e destinerà consigli utili per una preparazione ottimale.

La scorsa settimana l’appuntamento con lo show cooking ha riscosso un grandissimo successo, nonostante la fastidiosa pioggerellina abbattutasi sulla “Città dei Martiri”, il pubblico presente, infatti, è rimasto fino alla fine, per seguire nei dettagli ogni singola spiegazione e ogni singolo consiglio.

Polpo scottato al rosmarino su crema di fave secche con germogli di rughetta selvatica e pecorino nostrano; ascè di melanzane profumate alla menta con insalatina di gamberi e sedano i piatti forti che verranno realizzati oggi.

Start alle ore 21.00 nei fossati di Otranto, quindi, allo scopo di degustare sublimi pietanze e per carpire i segreti per la loro realizzazione.
 
Per info: 389.3495686