Lega Pro, gli altri risultati: poker del Catanzaro a Matera, la Salernitana non si ferma più

Vincendo per 2-1 contro l’Ischia Isola verde, la capolista Salernitana mantiene saldo il primato in classifica. Bene il Foggia, vittorioso per 3-1. Poker del Catanzaro a Matera. Il Lecce, vincendo con il Savoia, torna al quarto posto utile per i play off.

Il riacciuffamento della posizione in graduatoria che permette di giocarsela ai play off è la prima vera vittoria del neo tecnico giallorosso, Alberto Bollini. Quarto posto migliorabile durante il prosieguo del campionato e chissà, magari la cima della classifica non sarebbe proprio un obiettivo fuori portata dei giallorossi. Romeo Papini, mattatore del match, basta e avanza per superare di misura il Savoia allo stadio 'Via del Mare'. Tre punti che, purtroppo, non viaggiano sulla stessa 'locomotiva' della Salernitana, primatista assoluta della competizione grazie al successo per 2-1 nei confronti dell'Ischia Isola Verde. Così facendo, il differenziale di punteggio coi giallorossi vede ben otto punti di distacco.

Al contempo, ieri il girone C del campionato di prima divisione della Lega Pro ha decretato altri sorprendenti risultati. Tra questi, il poker fuori casa del Catanzaro ai danni del Matera. Locali sconfitti 4-2 per opera di un Mancuso in formato deluxe. Per i lucani è andato a segno l'ex obiettivo di mercato del Lecce, Mirko Carretta. Gli ospiti vantano invece la segnatura dell'ex Juve e Lecce Manuel Giandonato. Passo avanti importante del Messina, che seppur pareggiando tra le mura amiche (gol dell'intramontabile Giorgio Corona) contro gli avversari della Paganese, ottiene quel punticino necessario per uscire dalla zona play out. Cosenza e Casertana bloccate sul 2-2, con quest'ultima che si conferma quinta forza del torneo (a pari punti con Miccoli e compagni).

Vittoria importante per il Foggia, corsaro sul campo dell'Aversa Normanna (apertura delle marcature iniziata da Barraco) mediante un sonoro 3-1 che lancia i rossoneri al sesto posto. Fissano il risultato sul 2-2 anche Barletta e Reggina. E i pugliesi consolidano ancor più la loro posizione di medio-alta classifica (nono posto). Stop della Juve Stabia ad opera del Martina Franca (1-1 in casa) che così perde la possibilità di allungare il distacco dai salentini.

LA CLASSIFICA
Salernitana 51, Benevento* 50, Juve Stabia  44, Lecce e Casertana  42, Foggia 41, Matera 38, Catanzaro 36, Barletta 32, Paganese  29, Lamezia* , Martina Franca e Lupa Roma *27, Melfi*, Cosenza e Messina 25, Savoia 20, Ischia 19, Reggina 19, Aversa 12
 



In questo articolo: