Dopo la lunga sosta in occasione delle festività natalizie, torna in campo la Lega Pro. Una domenica particolare quella di oggi tra le manovre di un calciomercato quanto mai attivo e la necessità di raggiungere in vetta la Casertana.
Tra poche ore, dunque, i giallorossi di mister Piero Braglia, scenderanno in campo a Rieti nella sfida che li vedrà opposti alla Lupa Castelli Romani.
Avevamo lascito capitan Papini e compagni vittoriosi nella gara con il Benevento, tre punti che hanno dato molto morale alla compagine salentina e oggi si spera che quell’entusiasmo non sia sopito e possa portare alla conquista dei tre punti in terra laziale.
Sulla carta la storia dovrebbe già essere scritta, ma attenzione, è sempre difficile pronosticare quello che avverrà in campo, soprattutto dopo un periodo di pausa così lungo, poi, a ciò, si aggiunge il fatto che quest’anno il Lecce, nel momento di compiere il salto di qualità, ha sempre deluso le aspettative (vedasi le partite con Catanzaro e Paganese).
In occasione della sfida nel “Centro d’Italia”, l’allenatore di Grosseto sarà costretto a fare a meno di Surraco a cui il Giudice Sportivo ha comminato un turno di stop a causa dell’ammonizione rimediata dall’uruguaiano con la formazione di Auteri, al suo posto dovrebbe essere concessa una nuova occasione al magiaro Vecsei. Per il resto il tecnico dovrebbe schierare gli stessi giocatori visti nell’ultima del 2015.
A ogni modo le decisioni finali verranno prese, come sempre poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Freddi, Camisa e Abruzzese; linea mediana con Lepore, Papini, Salvi, Vecsei e Legittimo; Moscardelli e Curiale a comporre il tandem d’attacco.
Per il nuovo arrivo Caturano, quindi, si prospetta la partenza dalla panchina.
