Lavori in corso, ma alle 4.00 di notte: 44enne minaccia con la mazza da baseball tre imbianchini

Un 44enne è stato svegliato in piena notte dai rumori di alcuni lavori di muratura (orario comunque non consono al periodo dell’anno). L’aver interrotto il suo riposo, ha scatenato una reazione violenta. Con una mazza da baseball ha infatti minacciato i tre imbianchini.

Svegliato improvvisamente dai rumori opera di alcuni operai che, comunque, stavano facendo il loro lavoro. Un lavoro iniziato, però, in piena notte, cioè mentre di solito le persone dormono. Riposano, perché magari il giorno dopo occorre alzarsi presto. Le 4.00 di mattina, del resto, rappresentano un orario scomodo per qualsiasi abitante. Diciamo pure non consono al periodo più caldo dell’anno. Anzi, in certi casi potrebbe anche parlarsi di mancato rispetto della quiete altrui. Tre operai imbianchini erano dunque già attivi con le operazioni di muratura. Succede poi che un 44enne – residente ad Alezio nell’abitazione accanto a quella interessata – viene preso di soprassalto. Il sonno interrotto gli ha, a quanto sembra, fatto salire il sangue al cervello. E quindi? Brandendo una mazza da baseball avrebbe minacciato e usato violenza nei confronti dei manovali.

Per fermarlo c’è voluto l’intervento dei Carabinieri di Gallipoli, in questi giorni impegnati nel servizio a largo raggio denominato “Estate Sicura” (per opera del quale migliaia di mezzi e uomini stanno mettendo “al setaccio” ogni angolo ricadente nella “Perla dello Jonio” e paesi limitrofi). I militari – attraverso verifiche, controlli e vari posti di blocco con l’ausilio di diverse unità – intendono reprimere qualsiasi tipo di reato commesso nel circondario di loro competenza, cominciando da quelli maggiormente frequenti nel panorama giovanile: guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Tornando alla vicenda di Alezio, davanti all’atteggiamento burrascoso dell’uomo sono stati gli stessi lavoratori a richiedere sicurezza.

Più avanti, dopo essere riusciti a calmare un po’ gli animi accesi del 44enne, è avvenuta l’identificazione (si tratta di un impiegato, coniugato e incensurato) e la denuncia in stato di libertà.   



In questo articolo: