
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di una serie di controlli – svolti dall’inizio dell’anno anche con l’ausilio dei “Baschi Verdi”, comandati dal Tenente Colonnello Antonio Martina e sviluppati lungo le principali arterie stradali della provincia, stazioni ferroviarie e di autobus, porti turistici, discoteche e altri luoghi di intrattenimento – si è proceduto a sequestrare complessivamente circa 5 kg di droga tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.
A seguito dell’attività di vigilanza svolta dai militari sono stati individuati 46 persone, di cui 18 deferite alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio e 28 segnalate alla Prefettura quali consumatori. Tre, invece, sono stati i soggetti arrestati in flagranza di reato.
Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.
L’attenzione della Guardia di Finanza, proseguirà durante il periodo estivo, a testimonianza del costante impegno del Corpo volto alla tutela dei cittadini, con particolare attenzione ai più giovani.