Controlli antidroga delle Fiamme Gialle sul territorio salentino, sequestrati 5 kg di droga. Arrestate tre persone

Inoltre, 46 sono state le persone individuate, di cui 18 deferite alla Procura della Repubblica per spaccio e 28 segnalate alla Prefettura.

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di una serie di controlli – svolti dall’inizio dell’anno anche con l’ausilio dei “Baschi Verdi”, comandati dal Tenente Colonnello Antonio Martina e sviluppati lungo le principali arterie stradali della provincia, stazioni ferroviarie e di autobus, porti turistici, discoteche e altri luoghi di intrattenimento – si è proceduto a sequestrare complessivamente circa 5 kg di droga tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

A seguito dell’attività di vigilanza svolta dai militari sono stati individuati 46 persone, di cui 18 deferite alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio e 28 segnalate alla Prefettura quali consumatori. Tre, invece, sono stati i soggetti arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione della Guardia di Finanza, proseguirà durante il periodo estivo, a testimonianza del costante impegno del Corpo volto alla tutela dei cittadini, con particolare attenzione ai più giovani.



In questo articolo: