Con i fucili a canne mozze rapinano l’Eurospin di Surbo, banditi in fuga con il bottino

Banditi scatenati hanno preso di mira il supermercato Eurospin di via Surbo. Con fucili a canne mozze sono riusciti a impossessarsi del denaro prima di fuggire via a bordo di un’auto. Le indagini sono affidate ai Carabinieri

Mancava qualche minuto alle 18.15, quando due malviventi si sono presentati all’interno del supermercato Eurospin che si affaccia su via Lecce, a Surbo.  Avevano il volto ben coperto da un passamontagna per non essere riconosciuti mentre, in mano, imbracciavano dei fucili a canne mozze con cui hanno minacciato i tanti clienti presenti a quell’ora nel discount. In questo modo, intimidendo, sono riusciti a farsi consegnare un registratore di cassa. Stringendo un bottino che, al momento, è difficile quantificare sono fuggiti via.

Secondo le prime ricostruzioni, il palo ha atteso nel parcheggio la fine del colpo a bordo di un’auto, sembra un’Alfa  Romeo. I malviventi, poi, sono fuggiti facendo perdere le tracce prima che sul posto si precipitassero i carabinieri della locale stazione. Gli uomini in divisa si sono messi immediatamente sulle tracce della banda insieme ai colleghi della compagnia di Lecce.

La zona brilla delle ‘luci’ delle sirene dei numerosi posti di blocco che controllano le possibili vie di fuga usate dai malviventi per scappare a tutta velocità. Intanto sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di video-sorveglianza installate nella zona. Si spera che gli occhi elettronici possano aver immortalato qualche particolare utile per risalire agli autori del colpo, l’ennesimo.

rapina-eurospin-surbo



In questo articolo: