Ancora cacciatori fuorilegge, abbatte due tordi e scatta il sequestro per un uomo di Scorrano

Due operazioni dei carabinieri della Forestale di Otranto hanno messo nei guai due persone: l’una per caccia non consentita, l’altra per abbandono rifiuti.

Costanti sono le attività dei carabinieri della Forestale.

A Scorrano i militari di Otranto hanno effettuato il sequestro penale di un fucile semiautomatico p. Beretta cal. 12, 3 cartucce e 2 tordi a carico di C. L. 60enne di Scorrano.

L’uomo è stato sorpreso mentre abbatteva 2 esemplari di tordo bottaccio (turdus philomelos) in un periodo venatorio in cui non era consentita la caccia di tale specie, contravvenendo così alle disposizioni del calendario venatorio vigente della Regione puglia.

Altro intervento nella zona industriale di Melendugno dove personale della stazione di Otranto ha deferito in stato di libertà C. M. B., 54enne di Calimera.

Quest’ultimo, titolare di impresa, si è reso responsabile del reato di gestione di rifiuti non autorizzata e deposito incontrollato di scarti di demolizione, per un quantitativo stimato di circa 150 mc, su di un’area estesa 200 mq, all’interno di un fondo.



In questo articolo: