Vasto incendio a Tricase Porto, in fumo alberi e macchia mediterranea

Le fiamme si sono sviluppate questa mattina e i Vigili del Fuoco hanno lavorato cinque ore per domare il rogo a causa del forte vento. Salve le abitazioni presenti in zona.

Sono state ore di duro lavoro quelle che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase, alle prese con un vasto incendio che ha interessato Tricase Porto.

Nella mattinata appena trascorsa, poco dopo le ore 9.00, infatti, sulla strada che conduce ad Andrano, alle spalle del ristorante “A casa mia”, si è sviluppato, per cause ancora da chiarire il rogo.

Non appena dato l’allarme sul posto sono immediatamente giunti i Caschi Rossi che hanno dato immediatamente il via alle operazioni di spegnimento.

Sono state tante le difficoltà con le quali hanno dovuto fare i conti, in quanto, il forte vento che soffiava ha fatto complicato l’accesso alla zona da parte dei mezzi.

Dopo cinque ore di duro lavoro, i Vigili del Fuoco sono riusciti a circoscrivere la zona e a domare le fiamme e al momento sono in corso le operazioni di bonifica del sito.

L’incendio ha distrutto molti alberi e macchia mediterranea ma, fortunatamente, non ha colpito le abitazioni limitrofe.



In questo articolo: