Lecce celebra il 267° anniversario della Dedicazione della Cattedrale

Un’occasione speciale per rinnovare la fede e l’unità, con la presentazione del nuovo arcivescovo coadiutore Angelo Panzetta

piazza-duomo-lecce

Oggi, 6 novembre, la città di Lecce si prepara a celebrare un evento di grande rilevanza religiosa e storica: il 267° anniversario della Dedicazione della sua Cattedrale, cuore pulsante della vita diocesana.

In occasione di questo anniversario, l’arcivescovo Michele Seccia ha invitato l’intera comunità diocesana a partecipare alla solenne concelebrazione eucaristica che si terrà alle ore 18.00. Un momento di profonda spiritualità per rinnovare il patto di unità e sinodalità che lega il vescovo ai suoi presbiteri, diaconi, religiosi, consacrate e a tutti i fedeli laici.

A rendere ancora più speciale questa celebrazione sarà la presentazione ufficiale dell’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta, designato da Papa Francesco lo scorso 28 agosto. In coincidenza con la festa della Dedicazione della Cattedrale, verrà letta la Bolla pontificia di nomina, dando il via a un nuovo capitolo nella storia della Chiesa leccese.

L’anniversario della Dedicazione della Cattedrale si inserisce a poche settimane dall’apertura del Giubileo, un’ulteriore occasione per vivere un tempo di grazia e di rinnovamento spirituale.