Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La “Città Bella” ospita la terza edizione delle “Giornate Nefrologiche Gallipoline”

by Redazione
24 Febbraio 2026 10:30
in Attualità
0

Il 27 e il 28 febbraio 2026 Gallipoli ospiterà la terza edizione delle “Giornate Nefrologiche Gallipoline”, importante appuntamento scientifico dedicato alla nefrologia nazionale, in programma presso l’Hotel Costa Brada.

L’evento vedrà la partecipazione di relatori provenienti da tutta Italia, con riconosciuta esperienza anche in ambito internazionale, che si confronteranno con specialisti del settore e con i professionisti della medicina territoriale su temi di grande attualità clinica e organizzativa.

Il programma scientifico prevede sei sessioni congressuali che affronteranno un ampio ventaglio di argomenti: dalla nefrologia geriatrica a quella pediatrica, dagli accessi vascolari per dialisi all’ecografia nefrologica, fino ai contributi della radiologia e dell’urologia e alla gestione del paziente diabetico.

È inoltre prevista una sessione congiunta con la Sieun (Società Italiana di Diagnostica Integrata in Urologia, Andrologia e Nefrologia), a conferma dell’approccio multidisciplinare che caratterizza l’iniziativa.

L’obiettivo è fornire ai partecipanti – 70 i posti disponibili – strumenti concreti e messaggi pratici immediatamente applicabili nella pratica clinica quotidiana.

L’evento ha il patrocinio di: Società Italiana di Nefrologia, Ordine dei Medici di Lecce, Asl Lecce, Città di Gallipoli, Provincia di Lecce, SIEUN, ANED e Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lecce.
Il convegno è organizzato da Alessandro D’Amelio, Direttore della Uosd di Nefrologia e Dialisi del P.O. “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli. Presidente del Convegno sarà Pasquale Martino, urologo e Presidente della Sieun.

Tags: convegni-medici
Previous Post

Al via il 16° concorso per il reclutamento di 898 allievi marescialli dell’Arma dei Carabinieri

Next Post

Il gruppo “Quelli che il Macello” di Corsano si aggiudica la 42ma edizione del “Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca”

Ultime Notizie

Cronaca

Movida violenta nel leccese, rissa e carenze di sicurezza, Il Questore chiude discoteca per 30 giorni

by Redazione

Il Questore di Lecce sospende per 30 giorni la licenza di una nota discoteca sul litorale ionico. Rissa tra minorenni...

Controlli a Lecce e provincia, sequestrate armi e droga nella movida

Cutrofiano, turista smarrisce borsa con 1.500 euro e la ritrova

Ritrova l’auto rubata con il Gps, 70enne lo minaccia con la pistola e viene arrestato

A Melpignano nasce “Fratelli Tutti Caffè”: quando il lavoro diventa inclusione e dignità

Furto di un borsone in spiaggia. Per la Cassazione “non è un fatto di particolare tenuità”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026