Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​Sportelli postamat fuori uso da giorni, la protesta dei cittadini: ‘ritireremo i nostri risparmi’

by Redazione
1 Agosto 2017 16:19
in Attualità
0

Pochi giorni sono bastati a far montare la rabbia agli utenti degli sportelli postamat di alcuni comuni salentini come Monteroni e Arnesano, fuori uso senza un apparente motivo.  Il disagio, come accade sempre in questi casi, ha trovato una valvola di sfogo sui social network dove si è scatenata una protesta in stile 2.0. A girare tra gli internauti è un biglietto di carta dove, nero su bianco, è stato scritto il malcontento comune: «Dato che per ragioni sconosciute continuate ad offrire solo disservizi – si legge – forse sarebbe il caso di riprenderci i nostri soldi…». Un modo, insomma, per lamentarsi e ribellarsi dei seccature subite.
  
A rendere ancor più “sentito” il problema – come si legge in una nota dei meetup locali delle cittadine interessate dal disservizio – è il fatto che nei due comuni ci sono solo uffici monorario, cioè aperti solo la mattina e non fino alle 19,05 come accade nei centri più grandi. La situazione poi si aggrava nel fine settimana, dato che per ben 44 ore consecutive non c’è possibilità di prelievo. Insomma come dichiara Jacopo Caroppo, componente del meetup Arnesano Cinque Stelle  è necessario fare chiarezza sul perché i cittadini non possono più utilizzare i due sportelli postamat.
  
 «La questione – dichiarano i componenti del meetup Monteroni Cinque Stelle – colpisce, soprattutto, coloro che lavorano a tempo pieno o comunque in orari diurni per i quali è praticamente impossibile rifornirsi di denaro contante, se non pagando le commissioni di prelievo dal circuito degli Atm bancari. Inoltre, questa situazione porta a lunghe file all’interno degli uffici negli orari di apertura»
  
«Dopo un’intensa pressione – concludono – ad accreditarsi le pensioni su conti correnti e libretti di risparmio e con il rilascio della carta bancomat per un servizio più rapido e h24 disponibile, devono constatarne l’inutilità nel momento di bisogno e/o servirsi per le necessità di prelievo degli Atm delle banche con sovraccarico di spese a costi elevati ed, inoltre, le carte dei libretti non possono essere utilizzate presso gli sportelli bancari».
  
È importante, insomma, che Poste Italiane ristabiliscano al più presto il regolare funzionamento dei postamat.

Tags: poste-italiane
Previous Post

Va al campo ‘Panareo’ per farsi pagare un’auto, viene picchiato, minacciato e chiuso in bagno. Due in manette

Next Post

​Furto in una abitazione, ricettazione e spaccio di droga: lungo di weekend di interventi nel sud Salento

Ultime Notizie

Cronaca

Truffe agli anziani nel leccese, arrestata ventenne a Botrugno. Caccia al complice

by Redazione

Colpo alle truffe agli anziani in provincia di Lecce: i Carabinieri arrestano una ventenne a Botrugno con 9.000 euro di...

Si fingono Carabinieri per truffare un’anziana, due brindisini in manette

Guardia di Finanza, impegno “a tutto campo” contro la criminalità, a tutela di cittadini e imprese

Nardò si conferma tra le Spighe Verdi d’Italia: un premio alla sostenibilità e alla ruralità

Otranto, denuncia il Rolex rubato e i Carabinieri trovano la droga. Arrestato 48enne

Screenshot

Blatte a Lecce, stop ai veleni chimici sui marciapiedi, sono un pericolo per bambini e animali

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026