A Porto Cesareo arriva Easypark, ora il parcheggio si paga in un click

L’app per il parcheggio più diffusa in Italia e in Europa, consente di iniziare, terminare e pagare dal proprio smartphone, in modo facile e comodo

“Continuiamo a lavorare senza sosta per offrire a cittadini e turisti servizi adeguati al nostro territorio. L’amministrazione non va in ferie, anzi in questo periodo più che mai le nostre forze si concentrano sul monitoraggio delle richieste e delle istanze della gente per venire incontro alle richieste e rendere Porto Cesareo e le sue località più ricche di servizi e adeguate ai tempi che cambiano. Addio dunque lunghe file per fare il grattino, nessuna ansia se non si posseggono spicci con sé. Con EasyPark anche pagare la sosta nelle strisce blu sarà rapido, agevole e comodo. Ringrazio gli uffici e il personale di Palazzo di Città per la collaborazione”, con queste parole il Sindaco di Porto Cesareo, Silvia Tarantino, commenta il nuovo servizio per pagare la sosta nella località rivierasca, EasyPark, l’app per il parcheggio più diffusa in Italia e in Europa, che consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare dal proprio smartphone, in modo facile e comodo.

“Siamo davvero lieti che il nostro servizio possa ora essere utilizzato anche a Porto Cesareo e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale. Con la nostra app, gli automobilisti possono parcheggiare con comodità e senza perdere tempo, come già avviene in migliaia di città in Italia e all’estero. Attivare la sosta con EasyPark è molto semplice ed intuitivo, anche per chi non è avvezzo alla tecnologia. Bastano davvero pochissimi click” le fa eco Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia.

Come funziona EasyPark

Servono solo due minuti per installare l’app e iniziare ad usarla! Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.  Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e disponibile sui cartelli stradali, il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione tramite il controllo della targa dell’auto.



In questo articolo: