Vista la convenzione stipulata tra Provincia di Lecce e Comune di Tuglie, anche per il mese di novembre – ai fini della tutela della sicurezza stradale – il Comando di Polizia municipale tugliese, agli ordini del tenente Claudio Provenzano, effettuerà le rilevazioni della velocità dei veicoli per mezzo di apparecchiature autovelox e telelaser mobili di proprietà della sezione stradale della Polizia Provinciale (in coda all’articolo possibile scaricare l’allegato PDF di tutti i tratti interessati al controllo).
Tuglie è stato, infatti, il primo Comune ad attuare la convezione stipulata con l’Ente di Palazzo dei Celestini, nata dalla deliberazione approvata dal Consiglio provinciale, lo scorso settembre, proprio per implementare i servizi di sicurezza stradale sulla rete viaria del Salento siglando convenzioni con le Polizie municipali dei Comuni interessati. L’obiettivo del servizio, avviato nello scorso mese di maggio, è “prevenire e reprimere le condotte di guida pericolosa per eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”, riportando uno stralcio del provvedimento.
Le rilevazioni della velocità, per mezzo di apparecchiature autovelox 105 SE e telelaser Ultralyte di proprietà della Polizia provinciale, in postazione mobile debitamente presidiata, saranno installate sulle seguenti strade: S.P. 043 (Alezio – Tuglie – Collepasso); via Marconi– tratto interno S.P. 043; S.P. 196 (Neviano – Tuglie); Corso Cesare Vergine – tratto interno della S.P. 197 Dalla Tuglie – Collepasso al Villaggio di Montegrappa; Circonvallazione Comunale; via Genova (strada Comunale).
Questi ulteriori interventi vanno ad aggiungersi ai consueti controlli sulle strade provinciali che sono effettuati mensilmente dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse.
