La Camera Penale di Lecce ha un nuovo Presidente . L’avvocato salentino Silvio Verri, che subentra al professore Francesco Vergine, è stato eletto all'unanimità. Nella mattina di ieri sono state definite anche le altre cariche. Il vicepresidente Ubaldo Macrì; il tesoriere Giampiero Tramacere e la segretaria Antonella Corvaglia. Non solo, a comporre la nuova formazione della Camera Penale ci saranno gli avvocati: Mario Ciardo, Vincenzo Blandolino (al posto di Cosimo Rampino e Francesco Spagnolo) Paolo De Giorgi ed Arcangelo Corvaglia. L'elezione si è svolta nell'aula dedicata ai giovani colleghi Elio Maggio e Vincenzo Mariano, tragicamente scomparsi il 7 febbraio di due anni fa a causa di un infarto.
Queste, le sue prime parole:“Accolgo la nomina a presidente della Camera Penale con entusiasmo e con la consapevolezza delle responsabilità che la stessa comporta, in continuità con l'ottimo presidente uscente, Francesco Vergine, che ringrazio”.
Ha poi spiegato il neo presidente :"Sul piano nazionale, la Camera penale di Lecce si farà come sempre portavoce della prestigiosa avvocatura salentina. In particolare, riteniamo prioritario modificare le proposte di riforma legislativa attualmente in discussione, come quella sulla prescrizione, che giudichiamo del tutto contrarie al dettato costituzionale. Sul piano locale, presteremo la massima attenzione alla soluzione dei problemi che gli avvocati affrontano quotidianamente, proseguiremo nell'opera di formazione dei giovani colleghi già avviata, e proporremo altre iniziative”.
L'avvocato Verri ha poi concluso il proprio discorso inaugurale “Da presidente dei penalisti del Foro di Lecce, auspico dialogo e collaborazione con la magistratura salentina, sempre con reciproco pari rispetto e nella dovuta distinzione dei ruoli”.
