Campioni di solidarietà: le donazioni degli sportivi alle associazioni di volontariato

In occasione della Pasqua, i calciatori del Lecce e la Virtus Basket di Galatina regalano un momento di serenità a chi ne ha più bisogno.

Squadre che fanno battere il cuore non soltanto nel regalare forti emozioni in campo, ma anche nel veicolare messaggi di grande solidarietà: i calciatori del Lecce, che in serie B sta procurando ai tifosi grandi soddisfazioni, hanno organizzato all’interno degli spogliatoi la raccolta di una somma di denaro corrispondente a 20 buoni da 30 euro ciascuno. Hanno, quindi, deciso di devolvere la donazione ad un’associazione di volontariato che aiuti le famiglie bisognose presenti sul territorio.

Anche i giovani atleti della Virtus Basket Galatina, accompagnati da alcuni genitori e dal coach Sandro Argentieri, hanno deciso di compiere un atto di solidarietà, facendo dono delle uova di Pasqua dell’associazione “Per un sorriso in più” ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina.

La Virtus Basket ha sempre mantenuto un legame significativo con le associazioni di volontariato operanti sul territorio, soprattutto con quelle che si occupano del benessere dei bambini e dei ragazzi, proprio come l’associazione “Per un sorriso in più”, nata dal desiderio dei genitori di bambini colpiti da tumore o leucemia di mettere a disposizione della comunità la testimonianza della propria esperienza, per offrire tutto il sostegno necessario per affrontare il lungo iter della malattia.

Le squadre del Lecce e della Virtus Basket, così, hanno voluto regalare alle famiglie bisognose e ai piccoli del reparto pediatria di Galatina l’occasione di trascorrere un momento di serenità, perché fare squadra significa aiutarsi e sostenersi gli uni con gli altri in campo come nella vita.



In questo articolo: