Un punto di riferimento per tutti i cittadini che, a diverso livello, usufruiscono dei servizi e delle prestazioni erogate da Inps, Inpdap e Inail, una risposta concreta ai loro bisogni e alle loro esigenze. Partendo da questa necessità, sono scesi in campo i tre Enti che si occupano di sicurezza, previdenza e prevenzione, dando vita al progetto della “Casa del Welfare”. Servizi di qualità e riduzione dei costi: sono questi gli obiettivi da raggiungere.
Una dimostrazione, insomma, che l’amministrazione pubblica, oltre funzionare bene, ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del Paese. E i cittadini, ottenendo ciò di cui hanno bisogno celermente, in modo efficiente e a costi contenuti, si ricrederanno, ponendo o riponendo la loro fiducia in essa. Oggi, attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra Inps, Inail e Inpdap, il progetto, che vede l’utente al centro delle politiche sociali, prenderà forma. Entusiasta dell’accordo, il direttore generale dell’inps Mauro Nori che punta a mettere insieme tutte le risorse, la logistica e la tecnologia, per garantire il meglio ai cittadini.
Fruttuosa non solo la collaborazione tra Enti previdenziali ma anche quella tra questi e l’Agenzia delle Entrate per lo scambio telematico di dati e informazioni.
