Cresce l’attesa per il settimo raduno di ‘Bolidi Rossi’. Il Cavallino Rampante fa mostra di sè

Dall’8 a 10 maggio torna l’annuale kermesse che vede protagoniste le autovetture Ferrari. In programma esibizioni di regolarità, esposizioni e mostre con un occhio particolare rivolto alla beneficienza.

Ancora pochi giorni, poco più di una settimana e, dall’8 al 10 maggio, i riflettori si accenderanno sulla settima edizione dell’evento “Bolidi Rossi”.
 
Assolute protagoniste della manifestazione che ogni anno si svolge in terra salentina le autovetture Ferrari, le “Rosse di Maranello”.
 
Nato da un’iniziativa dell’Associazione Bolidi Rossi di Parabita, il raduno vedrà sfilare tantissimi modelli della casa del Cavallino Rampante, da quelli storici a quelli più esclusivi.
 
L’evento sarà rivolto ai tantissimi appassionati e non del mitico marchio  Made in Italy, una delle realtà più consolidate dell’eccellenza italiana.
 
Ai ferraristi che prenderanno parte, naturalmente, spetterà il ruolo di assoluti protagonisti, si attende, infatti,  una copiosa rappresentanza di iscritti dalle regioni del centro-sud Italia, mentre, farà il suo esordio, un equipaggio proveniente da Firenze.
 
La kermesse prederà il via nella giornata di venerdì 8 maggio, quando, alle ore 18, si svolgerà un’esibizione di regolarità presso la Pista Salentina di Ugento, l’ingresso sarà libero. Inoltre, dopo l’esibizione, si potrà realizzare il sogno di un giro in Ferrari per il vincitore, estratto tra i numerosi partecipanti, ad un sondaggio lanciato da diverse settimane sulla pagina ufficiale Facebook di Bolidi Rossi.
 
Il raduno entrerà nel vivo sabato 9 maggio, nella mattinata (dalle ore 10.00), le auto griffate Cavallino Rampante si schiereranno lungo le mura antiche nel Centro Storico di Gallipoli. Nel pomeriggio si realizzerà la vera attrazione di questa edizione. Presso il Costa Brada Luxury Resort, sempre nella cittadina jonica (dalle ore 16  alle ore 18), si potrà ammirare un’esclusiva collezione di sculture Ferrari in bronzo, presentata per la prima volta in Salento.
 
Sarà questa l’occasione per aiutare i meno fortunati così come è tradizione consolidata per sodalizio diretto dal Presidente Elisa Giannelli.  La quota d’ingresso della mostra, infatti, sarà devoluta all’Associazione Genitori Onco- Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più” di Lecce. Un’organizzazione di volontariato che associa i genitori dei bambini affetti da tumore o leucemia e di quanti hanno a cuore il percorso di vita dell’Associazione stessa, che si trova presso l’Unità Operativa Onco-ematologia Pediatrica  dell’ospedale “V.Fazzi” di Lecce.
 
Il secondo giorno dell’evento si chiuderà con un esposizione su Corso Roma al Bar Facula ( dalle 18.30).
 
Domenica 10 maggio sarà ancora la “Perla dello Jonio” palcoscenico dell’atto conclusivo, alle 9.30 prederà il via un’altra esibizione di regolarità – secondo Trofeo Asiagem – sul Lungomare Galileo Galilei.
 
Spenti i motori, pranzo con le autorità, premiazioni, saluti e appuntamento al prossimo anno. 



In questo articolo: