Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Dall’aggressione al sogno, Luigi Rosato dirige quadrangolare per la legalitÃ

by Lino Dimitri
21 Dicembre 2014 13:42
in Attualità
0

Poco meno di due mesi, il 2 ottobre 2014, ha dovuto subire una vile e violenta aggressione che gli costò una ventina di giorni di prognosi e tanta tanta paura. Lui non si è arreso ha continuato a credere nel suo sogno ed è andato dritto per la sua strada, sicuro che la giustizia e il lavoro avrebbero pagato prima o poi.

È la storia di Luigi Rosato, il povero giovanissimo arbitro che fu aggredito da terra con calci e pugni subito dopo la partita tra Atletico Cavallino e Cutrofiano. Il match balzò agli onori della cronaca per l’aggressione, ma soprattutto per le dichiarazioni agghiaccianti del presidente della squadra padrona di casa. Il ragazzo riportò un trauma cranio-facciale alla gamba e ad una spalla e fu subito accompagnato al “Vito Fazzi” di Lecce.

Per lui arrivò una parziale rivincita con il provvedimento di Daspo che raggiunse i protagonisti della vicenda, i suoi due aggressori ed il presidente del Cavallino. Ora, però, è arrivato un riconoscimento ancor più importante. Il 17enne è stato, infatti, invitato ad arbitrare al torneo intitolato “Legalità…tutti vincenti”, svoltosi a Roma e organizzato dal Viminale.

Davanti a un giovanissimo pubblico di 500 bambini delle scuole calcio ed alla presenza di numerose autorità – tra cui il ministro dell'Interno Angelino Alfano, anche nei panni di calciatore – si è tenuto l’incontro quadrangolare tra magistrati e parlamentari a scopi totalmente benefici e di promozione dei valori della legalità, del rispetto e dell'educazione.

Tags: aggressione-arbitri
Previous Post

Bogliacino segna e regala il vantaggio. Ma il Lecce crolla e subisce due gol. Le pagelle di leccenews24

Next Post

Volley femminile, la Betitaly espugna Catania e si regala un buon Natale

Ultime Notizie

Attualità

Oltre ogni barriera, l’arte che unisce l’Europa fa tappa a Vienna con il progetto di Chiara Gemma

by Redazione

Scopri la tappa di Vienna del progetto europeo “Art for All and With With All”: 57 artisti uniti per l'inclusione...

Casa Sanremo 2027, il Festival oltre l’Ariston. Il Palafiori si prepara a riaccendere i riflettori

Basket in carrozzina: al via la stagione 2026-27 della Lupiae Team Salento

Presentato il “Festival del Cinema Europeo”. Programma, ospiti e anteprime

Incidente tra furgone e moto alle porte di Taurisano. 36enne rischia il processo per lesioni

Lassana Coulibaly

Lecce, sfida della verità allo Stadio “Olimpico Grande Torino”. Le probabili formazioni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026