E’ festa di auto e moto d’epoca a Monteroni. Grande successo per il 17° raduno

Tanti i club che hanno voluto partecipare all’evento che si è svolto nella mattinata di oggi a Monteroni di Lecce. Un programma fitto di impegni: molti i premi e una degustazione a Villa Nahi. Applausi ai passanti in corteo.

Forse nemmeno gli organizzatori si aspettavano un successo cosi numericamente rilevante in termini di partecipanti. Piazza Falconieri letteralmente gremita di auto e moto nella mattinata di oggi, per dare vita all’evento atteso da molti giorni nella città universitaria di Monteroni di Lecce: il 17° Raduno Auto – Moto d’Epoca organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale guidata dalla sindaca Angela Storino e del Club Valle della Cupa.

Il raduno ha avuto inizio alle 8.30 con l’iscrizione dei partecipanti e la colazione nei bar che si affacciano in Piazza Falconieri a Monteroni. Un colpo d'occhio quello che è apparso agli occhi di chi ha partecipato all'evento: sembrava quasi che non ci fossero più centimetri disponibili per esporre il proprio mezzo. Un clima da tutto esaurito, insomma.

Alle 10.30, come da programma, c’è stato lo scambio di gagliardetti tra tutti i moto club presenti alla manifestazione ed il Club Alfisti in Pattuglia giunti con le auto d’epoca delle Forze dell’Ordine.

Alle 11.00, il Parroco della Parrocchia di Maria Santissima Ausiliatrice, Don Giorgio Pastore, ha benedetto in Piazza Candido non solo i partecipanti ma anche i mezzi giunti per l’evento. Subito dopo ha avuto inizio il giro turistico per le vie della città applaudito da molta gente ai bordi delle strade.

Alle 12.00 i mezzi hanno sostato presso Villa Nahi dove è stato possibile degustare molti prodotti tipici del territorio. Le autorità presenti hanno potuto effettuare i loro saluti istituzionali prima che si procedesse allo scambio dei gadget e che fossero premiati il gruppo più numeroso, il conduttore più anziano e quello più giovane.

Grande la soddisfazione espressa dagli organizzatori e soprattutto, cosa che più conta in queste occasioni, dai partecipanti.



In questo articolo: