È Giancarlo Negro il nuovo presidente designato di Confindustria Lecce

Il consiglio generale, a scrutinio segreto, ha designato quale candidato presidente da proporre all’Assemblea, Giancarlo Negro, 49 anni, amministratore unico e fondatore della Links Spa.

Il consiglio generale di Confindustria Lecce ha deciso chi sarà il presidente della principale associazione di imprenditori per i prossimi cinque anni. Come era nell’aria, la scelta è ricaduta su Giancarlo Negro 49enne amministratore unico e fondatore della “Links Spa”.  Il numero uno della società che opera nel campo dei servizi e soluzioni di information technology, prenderà il posto di Chiara Montefrancesco, che era stata costretta a dimettersi dopo un breve periodo di guida dell’associazione di Via Fornari.  Spetta adesso all’assemblea, fissata per martedì 12 aprile, eleggere il presidente insieme alla squadra dei vice presidenti.
  
A Giancarlo Negro spetterà il compito di ricompattare gli industriali salentini all’interno di una sigla che da sempre è un interlocutore privilegiato sui territori in occasione dell’applicazione delle politiche economiche dei Governi del Paese. A Lecce certamente pesa il distacco verificatosi in occasione delle scorse elezioni con la decisione di un gruppo di imprenditori di fuoriuscire da Confindustria e dar vita ad una nuova associazione. Giancarlo Negro non difetta di capacità di dialogo e di sintesi e probabilmente giunge alla guida degli industriali salentini nel momento giusto.  
  
«Ringrazio tutti i colleghi per il sostegno e l’appoggio offertomi – ha detto il presidente designato Negro-  Sono consapevole della responsabilità di questo impegno: l’obiettivo, in questi quattro anni di presidenza, sarà quello di riprendere a crescere e a portare sviluppo alle imprese e al territorio, anche attraverso un dialogo costruttivo e proattivo con tutte le istituzioni economiche, politiche e sociali salentine. Colgo l’occasione per rivolgere a Vincenzo Boccia vive congratulazioni per la sua designazione a presidente di Confindustria. Con i colleghi di Confindustria Lecce saremo a disposizione, pronti a fare  sempre la nostra parte per il rilancio del Sud in un’ ottica di collaborazione con le forze attive del resto del Paese».
  
Idee che aveva già espresso in un’intervista a Leccenews24 in occasione della sua candidatura nel 2015 (ecco il video).  
 
Alla riunione ha partecipato anche Federico Landi, direttore dell’Area organizzazione di Confindustria, che ha accompagnato l’associazione salentina in questa fase complessa e delicata di commissariamento.
 
 “Formulo i migliori auguri di buon lavoro al presidente designato Giancarlo Negro – ha affermato Eliseo Zanasi, Commissario di Confindustria Lecce – che saprà guidare il rilancio dell’Associazione, non solo sul territorio salentino ma anche nel contesto regionale e nazionale”.



In questo articolo: