Confindustria, la sfida di Giancarlo Negro per il Salento

Intervista con l’Amministratore di Links Spa, candidato alla carica di numero uno di ‘Via Fornari’. Necessario un cambio di marcia e doveroso guardare ad un nuovo modello organizzativo per l’associazione degli industriali.e

Una sfida tra territori e non tra singoli imprenditori o singole aziende, dove, per territorio (che dovrà giocare una sfida diversa), si intende parlare di Università, centri di ricerca e associazioni di categoria come i sindacati.

È questa la sfida lanciata da Giancarlo Negro, Amministratore di Links Spa, candidato alla carica di Presidente di Confindustria Lecce.

Per il numero uno della società che opera nel campo dei servizi e soluzioni di information tecnology, l’associazione degli imprenditori deve cambiare marcia, ha il dovere di guardare ad un modello organizzativo nuovo, necessita di ridefinire le politiche industriali e porre maggiore attenzione ai fabbisogni delle imprese ed è per questo che la sua candidatura rappresenta una sintesi delle diverse realtà industriali che voglio portare una progettualità nuova in “Via Fornari”.

In questo particolare momento storico è necessario svolgere un ruolo diverso e Confindustria, secondo Negro, può avere un compito da attore protagonista per lo sviluppo del territorio. Le imprese devono comprendere che la sfida va vinta come sistema e non si può fare una scelta puntando su un unico apparato.

Solo unendo le forze e solo avendo una progettualità chiara e un piano industriale che possa fare da traino alla possibilità di sviluppo del Salento si possono esprimere valori importanti.
 
 
 
 
 
 



In questo articolo: