Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Emergenza sangue, dal Vito Fazzi un appello a donare

by Lino Dimitri
23 Agosto 2017 16:46
in Attualità
0

Al “Vito Fazzi” di Lecce, come ogni anno in questo particolare periodo, è emergenza sangue. Com’è noto, nel periodo estivo, l’esigenza di reperire sangue utile ai pazienti bisognosi diventa sempre più impellente e i grandi consumi che quotidianamente caratterizzano l’ospedale, associati al lieve calo di donatori periodici di sangue, stanno arrecando disagi.

I primi interessati sono sopratutto i pazienti cronici trasfusione dipendenti (patologie ematologiche, talassemici ecc.) che hanno costante bisogno del tessuto connettivo per la propria terapia. Pertanto dallo stesso ospedale si lancia un appello a tutte le persone in buona salute, tra i 18 e i 65 anni, affinché si rechino presso il presidio ospedaliero leccese per fare una donazione di sangue. Il personale medico sarà a disposizione tutti i giorni, compreso il sabato.

Un’emergenza tanto grande ed impellente che sta movimentando l’opinione pubblica e cerca di farlo in maniera sempre crescente grazie all’aiuto dei social network. Un appello su Facebook sta facendo il giro del web ed è stato lanciato direttamente dalla pagina “Servizio Trasfusionale Vito Fazzi” (questo il nome della pagina) di Lecce. Questo è l’ancorato appello lanciato dagli amministratori della pagina del nosocomio leccese: “EMERGENZA SANGUE AL VITO FAZZI! Spargete la voce. Abbiamo bisogno di donatori di tutti i gruppi sanguigni!”

Un appello che dà l’idea del bisogno impellente che c’è in questo momento. Non ci sono alternative al bisogno di sangue ed è così che appare doveroso per chiunque abbia la possibilità di farlo agire con il buon senso. Perché con un semplice gesto, minimo e senza conseguenze per molti, si potrebbero salvare delle vite umane in serio pericolo. 

Tags: ospedale-vito-fazzi
Previous Post

Estate 2015, la Puglia è la meta più ambita dai turisti

Next Post

Grave incidente con lo scooter, 17enne in prognosi riservata al Fazzi

Ultime Notizie

Attualità

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che trasforma le ‘lacrime’ in desideri

by Redazione

Pronti ad una notte con il naso all'insù? Il 10 agosto, a San Lorenzo, torna lo spettacolo dello sciame delle...

Malore in mare a Otranto, muore turista di 76nne. Ottava vittima in una settimana nel Salento

Sicurezza a Lecce e provincia, controlli straordinari della Polizia. Arresti e sanzioni ad Agosto

emergenza-triage

Paura nel pronto soccorso del “Fazzi”, minorenne armato di coltello bloccato con il taser

Stefano Trinchera

Calciomercato, Trinchera fa il punto: da Tiago Gabriel al caso Banda

Geubbels si presenta, “Voglio segnare tanto. Lecce per la scelta migliore”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026