Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Istruzioni per aspiranti scrittori, “Emergere in Italia” è il primo libro della blogger Eleonora Marsella

by Cosimo Iaia
20 Ottobre 2019 13:53
in Attualità
0

È il sogno nel cassetto di molti, ma non il lavoro di tutti. La scrittura è un mestiere che ha appassionato e che appassiona gente da ogni luogo e di ogni età, ma non sempre è facile sfondare e guadagnarsi un posto nel panorama italiano. “Emergere in Italia. Istruzioni per l’uso nel mondo editoriale di oggi” fa proprio questo, raccoglie le indicazioni e i consigli di chi del mondo editoriale ne sa tanto.

Prima opera della blogger magliese Eleonora Marsella, è un vero e proprio bugiardino, un vademecum dell’aspirante scrittore. Oltre a dire cosa fare e cosa evitare di fare, ci sono anche ottimi suggerimenti su dove e cosa migliorare. Si tratta di un piccolo manuale scritto con ironia dedicato agli aspiranti autori o coloro che il loro esordio l’hanno già avuto.

Consigli, aneddoti, liste di librerie o teatri dove presentare la propria opera, festival e fiere di settore sono a disposizione di tutti. All’interno del libro, inoltre, anche interviste ad esperti del settore come Cristiano Carriero, Francesca Caon, Alessandro Mazzù e Daniele Chieffi.

Un parere esperto

Salentina doc, Eleonora Marsella è una giornalista culturale, agente letterario e organizzatrice di eventi in Italia. Lavora nel mondo dell’editoria da ormai molto tempo ed il suo libro è frutto dell’esperienza.

Eleonora Marsella, blogger magliese

Protagonista di molti episodi di beneficenza nel Salento, a dicembre 2019, la blogger magliese festeggia cinque anni di carriera e 200 presentazioni letterarie da lei organizzate. A fare da palcoscenico alla celebrazione di questo traguardo sarà Roma, la città dove per lei tutto è cominciato: appuntamento per il 21 dicembre, in un meraviglioso teatro.

Il libro, con copertina realizzata da Silvia Bonomo, editato da Natascia Cortesi, è stato pubblicato con Mosaico Edizioni, piattaforma di self publishing con assistenza diretta, ideato da Eleonora Marsella e Flavio Passi, progetto lanciato in questi giorni.

Per richiedere il libro, costo di copertina 10 euro, scrivi a [email protected]. Segui le date di Eleonora su: https://www.facebook.com/Ilblogdieleonoramarsella/

Tags: libri
Previous Post

Ultimo weekend prima del cambio di lancette, domenica prossima si torna all’ora solare

Next Post

Ospedale del Sud Salento, il Comitato Spontaneo dei cittadini lancia l’allarme: ‘L’area scelta è inadeguata’

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

by Redazione

Maxi operazione nel Salento: sgomberate 100 persone a Torre dell'Orso, sequestri sul demanio marittimo, sanzioni fiscali e tutela dei diversamente...

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026