Rispetteremo la volontà del protagonista del gesto di solidarietà di rimanere nell’anonimato, ma non possiamo far passare la storia che stiamo per raccontarvi nel silenzio, perchè è bene far sapere che esiste gente di buon cuore che davanti all’appello di chi ha bisogno non fa finta di non sentire.
La storia ci è stata raccontata dall’associazione Pronto Soccorso dei poveri.
Tre famiglie in difficoltà
Siamo a Trepuzzi e tre nuclei familiari si trovano a non saper cosa dare da mangiare ai proprio figli, il giorno di domenica. Allora, la scelta di rivolgersi al Pronto Soccorso dei Poveri per poter avere un aiuto.
Difficile trovare una soluzione all’ultimo momento, ma la solidarietà ha prevalso: un venditore ambulante di panini si è offerto di dare un pasto alle tre famiglie e ai loro bambini. Così, pur se nell’orario di chiusura, la struttura mobile è stata aperta e sono stati arrostiti 10 polli, oltre ad essere farciti 30 panini.
Soddisfazione da parte del Pronto Soccorso dei poveri
“E’ grazie al cuore di chi non rimane indifferente alle richieste d’aiuto che riusciamo ad offrire soccorso ogni giorno a tante famiglie in difficoltà, che spesso non hanno da mangiare”afferma Tommaso Prima, presidente dell’associazione.
