Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il postino in malattia e la posta non arriva da più di un mese. Disagi a Trepuzzi

by Redazione
23 Agosto 2017 16:23
in Attualità
0

Ci sono paesi e città in cui il postino non solo non bussa due volte ma non citofona nemmeno una …e da parecchi giorni pure.
Arriva di prima mattina, in redazione, la denuncia di alcuni cittadini di Trepuzzi che abitano nella zona di Via Jacopone da Todi e dintorni e si lamentano di non ricevere la posta da quasi un mese, data approssimata per difetto e non per eccesso…

Alle loro richieste di chiarimento all’ufficio postale competente hanno ricevuto una risposta a loro dire molto strana: ‘Guardate, avete ragione. Ma il postino titolare della vostra zona è caduto e si è infortunato, non riusciamo a far fronte a quell’impegno, almeno per il momento’.

‘Ma come – dicono i cittadini – noi aspettiamo bollette di luce e gas, per non parlare di tanti altri bollettini di pagamento che non riusciamo a ricevere?’

Niente, per loro l’iter è più complicato: devono recarsi all’ufficio, fare la coda, chiedere se c’è posta per loro, ritirarla, ecc. ecc.

Suona veramente strano quanto sta accadendo nella cittadina a nord di Lecce, in un periodo in cui Poste Italiane promette di riorganizzarsi per andare sempre più incontro alle esigenze degli utenti. Ma cosa significa ‘riorganizzarsi’? Darsi da fare per vendere servizi che prima non erano venduti  negli uffici postali e trascurare quelli storici e tradizionali forse perché non rendono più come un tempo?

La domanda sorge spontanea, ma la risposta non è da escludersi. La storia è sempre quella della coperta troppo corta e d’estate pare proprio che si rimpicciolisca sempre di più. Carenza di personale con la quale i dirigenti non possono farci nulla ma devono essere i primi a metterci la faccia e a  giustificarsi con la clientela. In attesa del rientro degli infortunati ai quali sarà affidato un compito ancora più gravoso, smaltire quegli arretrati di consegna che giacciono belli e accatastati in fondo all’ufficio. Lì, sempre lì, al solito posto, in bella evidenza.

Tags: poste-italiane
Previous Post

Parte Falco, arriva Vecsei. Cresce l’attesa per la punta da affiancare a Moscardelli

Next Post

Addestramento sul T-346: piloti polacchi ‘a lezione’ presso la scuola di volo galatinese

Ultime Notizie

Cronaca

Truffe agli anziani nel leccese, arrestata ventenne a Botrugno. Caccia al complice

by Redazione

Colpo alle truffe agli anziani in provincia di Lecce: i Carabinieri arrestano una ventenne a Botrugno con 9.000 euro di...

Si fingono Carabinieri per truffare un’anziana, due brindisini in manette

Guardia di Finanza, impegno “a tutto campo” contro la criminalità, a tutela di cittadini e imprese

Nardò si conferma tra le Spighe Verdi d’Italia: un premio alla sostenibilità e alla ruralità

Otranto, denuncia il Rolex rubato e i Carabinieri trovano la droga. Arrestato 48enne

Screenshot

Blatte a Lecce, stop ai veleni chimici sui marciapiedi, sono un pericolo per bambini e animali

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026