Inizio dell’anno scolastico, tour del sindaco Perrone nelle scuole leccesi: ‘In bocca al lupo’

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco di Lecce Paolo Perrone ha iniziato oggi un ‘tour’ all’interno delle scuole leccesi. ‘Ragazzi, coltivate le vostre passioni e diventate responsabili’.

L'inizio della scuola è un evento importante. Sia da un punto di vista umano, in quanto si incontrano dopo circa tre mesi professori e compagni; sia perché viene ripreso un percorso di formazione importante che prepara ad affrontare, con educazione e cultura, la vita di tutti i giorni. A tal proposito, dunque, Il sindaco Paolo Perrone – accompagnato dall'assessore alla Pubblica Istruzione Nunzia Brandi e dall'assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido – ha iniziato oggi il suo tour nelle scuole leccesi per augurare buon anno scolastico a studenti, docenti e operatori del settore.

Questa mattina il primo cittadino ha visitato i tre plessi scolastici dell'Istituto comprensivo Alighieri Diaz (le scuole elementari di via Reale e di via Aprile e  la materna di via Casavola), prima di incontrare i ragazzini e i bambini delle medie di via Sanzio e delle elementari di via Abruzzi. La visita si è conclusa all'Istituto Marcelline di viale Otranto.
 
Il saluto per il nuovo anno scolastico appena iniziato è stata l'occasione per ricordare l'importanza che riveste la scuola per gli studenti: “Come sui banchi di scuola, nella vita non si finisce mai d'imparare. È quello che in questi anni ho cercato di trasferire ai ragazzi in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico: coltivate le vostre passioni e fate tutto ciò che servirà per diventare uomini e donne responsabili, cittadini onesti. Ma non abbiate fretta di bruciare le tappe, c'è tempo per tutto. A tutti voi un grandissimo in bocca al lupo”. Peraltro, la redazione di LecceNews24.it aveva – poco più di una settimana fa – intervistato alcuni studenti dell'Istituto "De Pace" di Lecce, chiedendo loro le sensazioni provate davanti ad una nuova stagione scolastica. 



In questo articolo: