Nel suo giro per l’Italia a dispensare fortuna, questa volta la Dea Bendata ha deciso di fermarsi Casarano, nella ricevitoria della signora Rosanna che per puro caso di cognome fa Fortunato. È qui, al civico 20 di via Poerio, che un giocatore con una schedina del ‘Lotto più’ da quattro euro è riuscito a portarsi a casa poco più di 20mila euro, 21mila 660 euro per l’esattezza. Non sarà una vincita altissima, come accaduto in altri casi nel Salento, ma è pur sempre una manna caduta dal cielo.
Puntando sulla ruota ‘tutte’, insomma, ha centrato sei ambi, quattro terni e una quaterna. Merito anche del nuovo ‘metodo’, se così si può definire. Il Lotto Più grazie a moltiplicatori più elevati permette vincite maggiori rispetto alle stesse giocate effettuate al Lotto tradizionale. Il giocatore, infatti. ha ottenuto una vincita da 21.660 euro, ben 9.160 euro in più rispetto ad un’analoga giocata vincente realizzata utilizzando la schedina tradizionale de Il Gioco del Lotto, la principale lotteria a quota fissa del mondo che, solo in Italia, ha un numero di “appassionati” che si avvicina ai dieci milioni.
Nell’estrazione di sabato 8 ottobre, il Gioco del Lotto ha premiato non solo il Salento, ma altre città italiane l’Italia: sono state distribuite, infatti, vincite per oltre 11 milioni di euro su tutto il territorio nazionale.
Il consiglio è quello di giocare con prudenza tanto, come dimostrano i tanti episodi raccontati in questi mesi, il fatidico bacio della dea Bendata arriva quanto meno te lo aspetti. La speranza, per chi resta a guardare, è che la vincita possa servire ad aiutare famiglie o persone ad affrontare un momento di difficoltà.
