L’Avv. Antonio Spongano nominato componente del CNCU

Il Governo italiano nomina l’Avv. Antonio Spongano come componente del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti).

L’Avv. Antonio Spongano nominato componente del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti). La proposta è arrivata ufficialmente dal Governo Italiano e il professionista rappresenterà i consumatori italiani nel gruppo di lavoro denominato "Assicurazioni". 

L’Avv. Antonio Spongano, è stato ufficialmente proposto dal Governo italiano per la nomina a componente del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti), in rappresentanza dei consumatori italiani, nel gruppo di lavoro “ Assicurazioni “. Uno dei compiti principali del CNCU è fungere da ponte tra le istituzioni e la "società civile organizzata": a tal fine contribuisce a rafforzare il ruolo delle organizzazioni della società civile stabilendo un dialogo strutturato con questo tipo di organizzazioni. Gli interessi rappresentanti dai componenti sono ampi, da quelli economici a quelli sociali e culturali. A tutti i consumatori l’Avv. Antonio Spongano esprime l'assicurazione che cercherà di rappresentare al meglio le istanze e le posizioni del consumerismo italiano, in stretta collaborazione con tutto il CNCU.

Antonio Spongano, nato a Galatina (LE) è avvocato dal 1992, cassazionista dal 2005 e ha scritto saggi su tematiche sociali ed economiche in particolare sulla materia della “ Responsabilità Civile “ quale componente e responsabile della  Regione  Puglia dell’UNARCA (Unione Nazionale Responsabilità Civile Assicurativa) .È membro del Direttivo nazionale di ASSER (Associazione Studi Economici Sociali e Ricerca). E’ stato relatore in convegni aventi ad oggetto  tematiche consumerestiche in relazione agli aspetti della responsabilità civile.



In questo articolo: