Verso la fine della scorsa settimana sembrava essere davvero arrivato l’inverno con tanta pioggia e i primi freddi stagionali che hanno fatto capolino anche nel Salento. Sole e temperature miti che, dopo il brutto temporale che si è scatenato nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, sono ritornati ad allietare questo week end di festa.
L’inverno, però, dopo la tregua che continuerà fino alla giornata di lunedì 3 novembre, farà definitivamente il suo avvento, quasi ad accogliere il mese di novembre. Dalla giornata di martedì fino a domenica prossima, infatti, i pugliesi, ma soprattutto i salentini, dovranno dimenticarsi il cielo limpido e le giornate primaverili.
Ancora poco di più di 48 ore, quindi, e poi le temperature gradevoli lasceranno spazio ad un forte peggioramento che, tra martedì e mercoledì, sarà accompagnato da una circolazione depressionaria che si insedierà sul Mediterraneo, la Puglia ed il Salento portando un forte scirocco e tanta pioggia.
È meglio preparare gli ombrelli, quindi, perché per gran parte della settimana che è alle porte, ci potrà capitare di uscire da casa con il sole, ma di rientrare con nuvole dense di pioggia o, peggio ancora, temporale.
