Marco Pannella, operato al cuore d’urgenza dopo un malore

Dall’Italia. Nel corso della notte, al policlinico Gemelli di Roma, lo storico leader dei Radicali Marco Pannella ha subito un delicato intervento chirurgico. Si attende il prossimo bollettino medico ma l’ufficio stampa rassicura «è¨ andato bene»

Marco Pannella, storico leader dei Radicali, è stato sottoposto alle prime luci dell’alba ad un delicato intervento di riparazione di endoprotesi vascolare aortica presso il Policlinico Gemelli di Roma

Lo storico leader dei Radicali, Marco Pannella, secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, si trova ricoverato in terapia intensiva nel reparto di Rianimazione del policlinico “Gemelli” di Roma.  In prognosi riservata. Il politico 83enne è stato colto da un malore nella tarda serata di Pasquetta e all’alba di questa mattina ha subito una delicato operazione chirurgica al cuore.   L'intervento di riparazione di endoprotesi vascolare aortica è andato bene: «Marco sarà degente per qualche ora in terapia intensiva», scrive la radicale Rita Bernardini sul suo profilo Facebook.

Nelle prossime ore sarà diffuso un bollettino medico. La notizia ha scatenato immediatamente reazioni di solidarietà bipartisan. Anche Adriana Poli Bortone, presidente di Io Sud e componente dell’Ufficio di Presidenza di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale, ha voluto manifestare la sua vicinanza al leader dei Radicali: “la notizia del grave e improvviso malore di Marco Pannella mi rattrista. Ma – si legge nella nota- so che lui è un uomo combattivo e forte, per questo rivolgo tanti auguri perché riprenda quanto prima la sua preziosa attività politica che ha segnato tante battaglie politiche importanti per l’Italia”.