Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“La tua conoscenza di Gesù, dov’è fondata?”, il messaggio di Mons. Seccia per la quarta domenica di Quaresima

by Redazione
11 Marzo 2018 9:00
in Attualità
0

Quarta tappa del cammino quaresimale, verso la Pasqua. Anche questa domenica, Mons. Michele Seccia – Arcivescovo di Lecce – manda il suo tradizionale messaggio ai tanti fedeli della diocesi.

“Incontriamo Nicodemo”

“Entriamo nel buio della notte, perché incontriamo un personaggio di nome Nicodemo che di notte va a trovare Gesù. Forse aveva paura, forse non voleva essere riconosciuto. Non lo sappiamo, ma tanto è forte il desiderio di voler conoscere il Maestro, che lo va a cercare. E Gesù gli dice che deve rinascere dall’altro. Un’espressione che questo dottore della legge, che faceva parte del sinedrio. Qualche parola, qualche gesto aveva colpito questo signore dalla profonda generosità. Rinascere dall’alto: dall’acqua del battesimo allo spirito della consacrazione“.

“La tua conoscenza di Gesù, dov’è fondata?”

“Caro amico, cara amica che mi ascolti. Ti sei mai posto questa domanda: la tua conoscenza di Gesù, dov’è fondata? Su quale ricordo della tua vita, su quale pagina del Vangelo o di tutta la Bibbia. C’è un momento preciso? Ecco, Nicodemo ci provoca perché anche noi possiamo trovare questo momento”.

Tags: michele-seccia
Previous Post

Il Lecce vuole blindare il primato: Saraniti-Torromino per far male al Matera. Le probabili formazioni: diretta su Sportitalia

Next Post

“I due Pinocchio”, a Gallipoli incontro con la poetessa Maria Rita Bozzetti

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026