I 9 Migliori giocatori stranieri della Serie A

Questi giocatori hanno contribuito in modo significativo al successo delle loro squadre e hanno lasciato un’impronta indelebile nel calcio italiano.

Il campionato di Serie A è noto a livello europeo per la presenza di alcuni dei migliori giocatori stranieri provenienti da tutto il mondo. Questi giocatori hanno contribuito in modo significativo al successo delle loro squadre e hanno lasciato un’impronta indelebile nel calcio italiano. Tra i migliori giocatori stranieri che militano attualmente nel massimo Campionato italiano, ci sono molti talenti provenienti dall’Inghilterra. Pensiamo per esempio a Chris Smalling e Tammy Abraham (Roma), Fikayo Tomori (Milan), Luis Thomas Binks e Lewis Ferguson (Bologna) e molti altri ancora. Ma non dimentichiamo poi i nomidi Dusan Vlahovic (Juventus), Theo Hernandez e Mike Maignan (Milan) e Yann Bisseck (Inter). Ma tra loro, quali sono ad oggi i migliori giocatori stranieri? Scopriamolo nei prossimi paragrafi!

Yann Bisseck – difensore

Difensore con fisico imponente, particolarmente abile con tutti e due i piedi anche se si presenta come un destro. Il campione 22enne è cresciuto nel settore giovanile del Colonia e ha esordito come professionista nel 2017 a soli 16 anni. Il suo arrivo all’Inter e in Serie A è un passo molto importante non solo per la squadra ma anche per lui che è destinato a diventare uno dei colossi del nostro campionato.

Mike Maignan – portiere

Ad oggi è considerato uno dei migliori portieri del nostro tempo: Maignan è nato in Guyana francese ed è cresciuto a Parigi. La curiosità sul suo percorso calcistico è legata al suo ruolo: ha iniziato come centrocampista, ma uno dei suoi primi allenatori lo ha prontamente trasformato in portiere. E questa è stata sicuramente la sua fortuna: al Milan è apprezzato per le sue doti atletiche, per i riflessi e per la capacità di parare i rigori.

Benjamin Pavard – difensore

Campione del mondo con la Francia nel 2018, e giocatore in forza all’Inter: Benjamin Pavard ha grande visione di gioco, un ottimo senso di posizione e anche tanta esperienza a livello internazionale. Dopo aver vinto davvero tantissimo con il Bayern ha scelto l’Inter, coinvolta nella corsa per lo Scudetto, dove puòconquistare un posto tra i migliori della Serie A.

Davy Klaassen – centrocampista

Dopo aver iniziato come giocatore di softball, il giovane Davy, classe 1993, ha scoperto il calcio. È un centrocampista, più precisamente un trequartista, che gioca anche come regista davanti alla difesa, sfruttando la sua ottima visione di gioco. Ha trovato spazio all’Inter dove è arrivato in seguito a 3 stagioni giocate tra le file dell’Ajax.

Marcus Thuram – attaccante

Una prima punta che è stata acquistata dall’Inter per il mancato ritorno di Lukaku, ed è proprio colui che potrebbe offrire maggiori sorprese. Del resto Marcus è un figlio d’arte: è nato a Parma ed è figlio dell’ex campione Lilian Thuram. Si presenta come un giocatore completo, forte fisicamente, ma anche dotato di velocità e dribbling. Potrebbe quindi essere la spalla perfetta per Lautaro Martinez… e forse, come ha già mostrato nelle prime partite, anche qualcosa in più!

Tammy Abraham (Roma)

A Roma i tifosi hanno fatto molto presto a perdere la testa per Tammy Abraham, centravanti classe 1997 che si muove molto bene anche come ala. A soli 8 anni è entrato nelle Giovanili del Chelsea e da allora ha migliorato le sue caratteristiche fino a diventare un vero campione. Ad oggi è apprezzato per la sua buona tecnica e la forza fisica, ma non bisogna ignorare il suo talento nella costruzione dell’intera manovra di attacco e in fase di finalizzazione.

Theo Hernandez – difensore

Francese, classe 1997 e figlio d’arte, suo padre infatti è l’ex campione Jean-François Hernandez. Il terzino del Milan è uno dei migliori al mondo, dotato di notevole velocità, sia negli spazi corti che in progressione, oltre a garantire grande forza fisica. Inoltre ha un’ottima tecnica e buon controllo di palla. Un difensore d’attacco, che riesce anche ad essere un vero muro in fase di marcatura.

Victor Osimhen – attaccante

Uno dei veri simboli del Napoli, oltre ad essere anche uno dei campioni che ha maggiormente contribuito all’ottenimento dello Scudetto nella scorsa stagione di Serie A. Il suo mito è sempre stato Didier Drogba e per stile lo ricorda molto. È un ottimo riferimento per il fronte offensivo, ama giocare in profondità, ma ha anche ottime doti per velocità, controllo e forza fisica. Infine è molto bravo sulle palle alte essendo dotato di un’ottima elevazione.

Dusan Vlahovic – attaccante

Il faro dell’attacco juventino nasce nel 2000 ed è oggi un calciatore tra i più promettenti in assoluto: ha un fisico possente, è molto bravo con la tecnica e può giocare sia come prima o come seconda punta. È nato a Belgrado ed ha iniziato nella scuola calcio Altina Zemun. Oggi è il punto fermo della Juventus non solo in azione, ma anche per le palle inattive: è specialista di calci piazzati e rigori.