Muore improvvisamente Renato Moro, un alfiere del giornalismo salentino

Il vicedirettore del Quotidiano di Lecce è scomparso improvvisamente stanotte all’età di 60 anni. Il dolore di tutta la città.

Renato Moro era una delle colonne del giornalismo leccese, un pilastro del Nuovo Quotidiano di Puglia fin dai primi tempi. La notizia della sua improvvisa scomparsa ci lascia smarriti, dolorosamente a corto di parole.

Possiamo dire però che Renato era un professionista autentico, dotato di stile, garbo, pazienza, sincerità. Era un giornalista che aveva fatto la gavetta e scalato con pieno merito la gerarchia di una delle testate giornalistiche più qualificate e seguite del Salento, fino a diventarne vicedirettore, ma soprattutto punto di riferimento per tanti giovani colleghi che con lui trovavano sempre una porta aperta.

Stanotte il capolinea di una vita vissuta ad alti livelli professionali, un malore fulmineo (come si dice sempre in questi casi quando il cuore si ferma all’improvviso senza lasciarti una possibilità) lo ha strappato a tutti noi.

Ad appena 60 anni Renato lascia i colleghi, la compagna Annarita, che abbracciamo, i figli e quanti gli volevano bene, e tanti amici che ne conserveranno un ricordo affettuoso, per sempre.



In questo articolo: