Terminato il murales dedicato a Javier Ernesto Chevanton nella Zona 167

L’opera che raffigura dell’ex attaccante giallorosso si affaccia di fronte al nuovo campo di calcetto in Piazzale Cuneo ristrutturato da BKT Tires, fautrice di tutto il progetto.

È stato completato il murales dedicato a Javier Chevanton, sito nel quartiere 167 di e ideato da BKT, title sponsor della Serie BKT, nell’ottica del progetto sociale Fattore Campo. Una prima bozza era già stata rivelata durante l’evento di inaugurazione del primo progetto, che prevedeva inoltre la riqualificazione del campo di calcetto in piazzale Cuneo, ma adesso l’opera realizzata dallo street artist Chekos della community locale di artisti della 167/B street è pronta per essere ammirata da tutta la città.

A sancire la fine dell’opera è stato poi lo stesso Javier Chevanton che, commosso, ha apportato la sua firma proprio sotto il suo ritratto. Un bel momento che testimonia ulteriormente l’affetto reciproco tra l’ex attaccante giallorosso e la città di Lecce. Sia durante l’inaugurazione del campo che in questa occasione, infatti, tanti tifosi, residenti e persone hanno presenziato con gioia e felicità creando così quel clima di festa tanto desiderato da BKT.

Il significato del murales vuole raccontare quanto sia importante continuare la tradizione tra il passato e il futuro. Insieme a Javier Chevanton è raffigurato un bambino simbolico che rappresenta tutti i piccoli calciatori del domani che sognano un giorno di vestire la maglia della propria città. Speranza, passione e determinazione infatti sono quei valori che BKT vorrebbe trasmettere a tutti i ragazzi che si approcciano allo sport nella maniera corretta, in sicurezza e nel rispetto delle regole.

Si conclude così nel migliore dei modi il primo progetto di Fattore Campo. Come recita il motto di BKT “#LasciailSegno”, l’obiettivo è proprio quello di creare qualcosa di tangibile e concreto nelle proprie attività e con questa iniziativa BKT ha dimostrato di essere presente sul territorio in maniera concreta con una grande attenzione al sociale, con lo spirito di rendere lo sport, ancora una volta, un diritto di tutti.



In questo articolo: