Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Ispirazione salentina”. Una capsula Nespresso per fare il caffè in ghiaccio con il latte di mandorla

by Redazione
6 Giugno 2018 16:19
in Attualità
0

Shakerato o alla salentina? Nespresso si prepara all’estate proponendo ai coffeelover due “capsule” studiate per essere utilizzate con il ghiaccio, immancabile nelle bevande consumate nella bella stagione, ormai alle porte.

Ed ecco che sul sito ‘ufficiale’ compare un “omaggio al caffè alla salentina” «un caffè audace ed equilibrato dalla texture vellutata e rotonda con aromi di nocciola e note caratteristiche della varietà robusta» come si legge nella presentazione della ‘novità’ per i clienti, invitati a trovare l’ispirazione con le «Limited Edition on Ice».

Insomma, un caffè avvolgente che dà il meglio di sé se preparato con sciroppo di latte di mandorla e cubetti di ghiaccio, utilizzando la tipica ricetta salentina. 

Il risultato, è una bevanda cremosa, rinfrescante e delicata che “conquisterà” il mondo vista la popolarità del colosso Nestlè, titolare del marchio. Esattamente come è accaduto a tutti i turisti in vacanza nel tacco dello Stivale che hanno voluto assaggiare, almeno una volta, questa prelibatezza tutta nostrana, esattamente come accade per altre (e altrettanto famose) tradizioni locali: dal pasticciotto, al rustico, passando per la frisella.

Tags: tradizioni-salentine
Previous Post

Ufficio del Giudice di Pace di Maglie a rischio chiusura, Toma: “i Sindaci si sono disinteressati”

Next Post

Il giallo dei Teatini, Valente smentisce Salvemini: la delibera approvata un giorno prima della presentazione della proposta

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Il Salento nella morsa della siccità, è l’anno più secco d’Italia insieme alla Sardegna

by Massimo Alligri

Il Report SNPA 2026 conferma: la provincia di Lecce e la Puglia centro-meridionale sono l'epicentro della crisi idrica e climatica,...

Movida e sicurezza nel Salento, il bilancio della Polizia nei primi sei mesi del 2016

raccolta-rifiuti

Rifiuti in Puglia, il Tar di Bari respinge i ricorsi del Comune di Poggiardo e blinda il Piano Regionale

Omicidio di Stefano Tomeo a Copertino, tre arresti all’alba. I dettagli dell’operazione

Auto in fiamme a Taurisano, intervengono i Vigili del Fuoco

Controlli della Guardia di Finanza nel Salento, maxi sequestro di prodotti falsi. Nel mirino anche lavoro nero e irregolare

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026