Nessuno tocchi Francesco! Il MC Salentum Terrae abbraccia il “ragazzo con le cuffie”

Il rombo del cuore grande dei motociclisti è stato tutto per lui. E ora, nessuno tocchi Francesco! Il monito lo ha lanciato il MotoClub Salentum Terrae che ieri ha voluto incontrare Francesco, il ragazzo rimasto vittima a Lecce di una vile aggressione il giorno prima di Ferragosto

motoclub-solidarieta

Francesco ormai lo conoscono veramente tutti. Un ragazzo semplice di quei ragazzi che oggi si ama definire “speciali”. Prima, probabilmente, era noto soprattutto ai leccesi che, passeggiando tra le vie del centro, lo incrociavano e lo riconoscevano per le immancabili cuffie che Francesco utilizza per ascoltare la sua musica preferita.

Tuttavia molti hanno conosciuto Francesco leggendo di lui sui giornali, per un increscioso fatto di cronaca che lo ha visto protagonista solo qualche giorno fa.

Il vile gesto

Francesco, nel giorno della vigilia di Ferragosto, era stato avvicinato nei pressi di un esercizio commerciale, da un individuo che lo aveva fermato con il pretesto di chiedergli dei soldi.

Ma Francesco quei soldi non li aveva e questo, con molta probabilità, aveva fatto infuriare l’uomo. Privo del minimo scrupolo di coscienza, il malintenzionato ha aggredito con violenza Francesco,  sferrandogli un pugno in pieno volto.

Un grosso ematoma sull’occhio e una ferita ancora più profonda nel suo animo semplice sono state le conseguenze dell’aggressione.

E se delle cure fisiche si sono occupati al Pronto Soccorso, dove si era rivolta la madre di Francesco, preoccupata nelle ore successive all’aggressione dalle condizioni di salute del figlio, a curare le ferite dell’anima ci ha pensato il MotoClub Salentum Terrae che ha voluto incontrare Francesco per portare il sostegno dei motociclisti di questo motoclub.

Un cuore grande

Motociclisti dal cuore veramente grande, che corrono veloci sulla pista della solidarietà. Lo hanno dimostrato in tante circostanze e lo hanno fatto anche questa volta per Francesco.

Il presidente del MotoClub Salentum Terrae, Francesco Perulli, supportato dall’intero direttivo, appresa la notizia dell’aggressione, si è mobilitato subito per contattare Francesco e grazie all’aiuto di Leo Ciccardi dell’Associazione “Nuova Rudiae” e del comico-scrittore Simone Mele, l’incontro è potuto avvenire ieri nella bella cornice di Chiesetta Balsamo a Lecce.

Un abbraccio con i motociclisti che ha fatto tornare il sorriso sul volto, ancora segnato dai lividi, di Francesco.

Adesso, nessuno tocchi più Francesco!

Regali, gadget e tanta allegria insieme al MotoClub Salentum Terrae. E la leggerezza della musica, quella che tanto piace a Francesco, per raccontare a lui e alla sua famiglia, che al di fuori di quel mondo prepotente e ostile verso gli esseri indifesi, c’è il cuore grande di chi sa stare accanto agli ultimi per farli sentire al centro di un universo fatto di amore, di pazienza e di gioia di vivere.

Con un messaggio che i motociclisti hanno voluto lanciare nella rete; un messaggio che è anche un monito: “Nessuno tocchi Francesco!”.

Chapeau, MotoClub Salentum Terrae.



In questo articolo: