Servizi Turistici, Servizi Commerciali, Grafico Pubblicitario, Produzioni della Moda, Produzioni Chimiche e Audiovisive. L’IISS “Antonietta De Pace” di Lecce, domenica 24 gennaio aprirà le porte dell’Istituto per accogliere gli alunni delle scuole secondarie di primo grado nel mezzo di una mattinata ricca di laboratori attinenti ai vari indirizzi di studio quali quelli appena citati. Le attività previste sono state pensate per garantire la partecipazione attiva dei ragazzi che avranno, in tal modo, la possibilità di approcciare alla formazione offerta nel ruolo di protagonisti attivi. È un momento importante per far conoscere la struttura, l’organizzazione e le perfomance della scuola.
Presso la sede succursale dell’Istituto di Via Miglietta 3, inoltre, i visitatori avranno modo di ammirare abiti di haute couture, creazioni grafiche e produzioni audiovisive, brochure di offerte e servizi turistici e assistere alle “magie” degli esperimenti di chimica realizzati dai nostri studenti. Dalle 9.00 alle 12.00 la Dirigente Scolastica Silvia Madaro Metrangolo, insieme ai docenti, attende numerosi i cittadini che vorranno partecipare alla giornata.
Serve ricordare, tra le altre iniziative avviate dall’Istituto, il progetto 'Ricicliamo', nel quale gli allievi realizzarono un ulivo secolare con materiale di recupero, nonché una mostra fotografica e un mercatino eco-solidale. Ed è giusto sottolineare, inoltre, che la scuola tecnica e professionale – con sede nel capoluogo salentino – collabora assieme al grande evento invernale della notte salentina, la Fòcara di Novoli, svoltasi nella serata di sabato 16 gennaio.
Le telecamere del De Pace Web-Tv avevano, infatti, ripreso l'accensione della spettacolare pira (composta da tralci di vite) altra circa 26 metri.
