”˜Otranto che spettacolo”™, si parte il 23 luglio con ”˜Sax and the city”™

Sarà la performance dei maestri Giampiero Perrone, Roberto Rosato e Ruggero Palazzo ad inaugurare la stagione degli eventi nella ”˜Città dei Martiri”™. Location degli appuntamenti i Fossati delle mura di cinta

Ancora pochi giorni e la città Otranto, ‘Perla dell’Adriatico’ e regina dell’estate salentina, darà il via alla stagione degli eventi che offrirà ai tantissimi turisti e visitatori, e perché no, anche ai cittadini idruntini e agli abitanti della provincia di Lecce una serie di performance all’insegna di arte, musica, spettacolo, danza, cultura enogastronomia.

Il via della manifestazione è previsto per la serata di mercoledì 23 luglio con l’esibizione di Giampiero Perrone, Roberto Rosato e Ruggero Palazzo che proporranno  lo spettacolo ‘Sax and the city’.

La location, incantevole, sarà quella della dei Fossati delle mura di cinta della città.

Questa mattina si è svolto presso il Bar Castello nella ‘Città dei Martiri’ un incontro in cui i tre grandi sassofonisti che saranno sul palco il 23 luglio hanno presentato l’evento.

‘Sax in the city’ sarà un originalissimo ed intrigante cocktail di brani del Novecento musicale  eseguiti al sassofono ed al clarinetto, strumenti per un certo verso simili, ma con un background e tecnicismo differenti.

Si tratterà di un vero e proprio viaggio musicale quello cui si darà vita nel corso della serata, nel quale si avvicenderanno, con sinergica armonia, brani del compositore americano Gershwin (Un americano a Parigi), del repertorio jazz (All of me, Summertime, Hello Dolly), passando anche attraverso i classici internazionali ed alle colonne sonore di alcuni film famosi quali Nuovo cinema paradiso, C’era una volta il West e il Postino.