Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Parabita, domenica 23 giugno si corre la decima edizione della “Scalata delle Veneri”

by Cosimo Iaia
23 Giugno 2019 21:50
in Attualità
0

A Parabita si torna a correre ancora una volta, con la decima edizione della “Scalata delle Veneri”. Inserito nel cartello della Federazione Italiana di Atletica Leggera di Lecce, l’appuntamento organizzato per domani 23 giugno è un evento a cura dell’associazione cittadina “Podistica Parabita” presieduta da Antonio Leopizzi.

Una gara di ben 10 km che fa da ottava tappa del circuito podistico “Salento tour 2019”. Il percorso previsto per la giornata di domani si snoderà tra il centro storico del comune salentino, il Parco Archeologico delle Veneri, dove è possibile ammirare la Grotta delle Veneri, e la Collina di Sant’Eleuterio, che si trova a 200 metri sul livello del mare, il punto più alto nel Salento.

(clicca qui per la classifica finale maschile e femminile dell’edizione 2019)

Una manifestazione che accoglie centinaia di podisti tra le strade del borgo e percorsi rurali. A fare da punto di ritrovo sarà via Coltura nei pressi del parco comunale, alle ore 7:00. La partenza, invece, è prevista per le 8:45 da via Vittorio Emanuele II.

Per chi invece non volesse gareggiare, è comunque possibile prendere parte alle attività. Alla manifestazione, infatti, è abbinata una camminata veloce non competitiva di 7 km per cittadini e praticanti del Walking. Per loro, però, non sarà prevista nessuna classifica. L’iniziativa è organizzata dall’”Asd Walking Parabita”, sempre con partenza prevista alle 8:45 da via Vittorio Emanuele II.

A concludere la manifestazione saranno le premiazioni, previste per le 10.30. Solo i più meritevoli saliranno sul podio.

Tags: eventi-sportivi
Previous Post

Viola il divieto di avvicinamento e per lui scattano i domiciliari. In manette 58enne di Salve

Next Post

L’Arcivescovo di Lecce incontra Confartigianato, le imprese sono elemento di coesione della comunità

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026