Pasticciotto day, il 1° giugno è dedicato al dolce simbolo del Salento. Anche in Svizzera…

Ci ha pensato il Gruppo Salento in Svizzera  a diffondere il profumo e il sapore di questo dolce unico. Il Maestro Stefano Musarò ha sfornato 37 pasticciotti da consegnare e gustare

Una giornata dedicata a Sua Maestà ‘Il Pasticciotto‘, Già, il 1° giugno diventa ufficialmente il “Pasticciotto day”! Sarà possibile acquistare fino alle 18.00 il dolce – simbolo del Salento a 90 centesimi in una rete di pasticcerie che hanno derito all’iniziativa nata da un’idea di Agrogepaciok – Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare, in partnership con l’Associazione Pasticcieri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Fipe di Confcommercio Lecce, Fiepet di Confesercenti Lecce, Federalberghi, con il sostegno della Regione Puglia e il patrocinio di Camera di commercio Lecce e Comune di Lecce.

In quella che è la terza edizione dell’evento si registra anche l’organizzazione dell’Expo Pasticciotto Day, che si terrà nel capoluogo dalle 19.00 alle 24.00 in Piazza Mazzini, con un  autentico laboratorio a cielo aperto e vari percorsi degustativi.

Ma anche dalla Svizzera hanno voluto aderire a questa manifestazione. Ci ha pensato il Gruppo Salento in Svizzera  a diffondere il profumo e il sapore di questo dolce unico. Il Maestro Stefano Musarò ha sfornato 37 pasticciotti da consegnare e gustare. Un modo anche per sentire più forte il cordone ombelicale che lo lega al Salento.

‘Con il suo inconfondibile profumo – scrive Biancarosa Urso

In questa giornata dedicata al pasticciotto, c’è anche chi ha voluto festeggiare il dolce simbolo del Salento con la sua variante più grande: la torta pasticciotto, un dolce semplice, ma che conquista ogni palato che si può preparare facilmente anche a casa. Ecco la ricetta.



In questo articolo: